(Finalmente questa qui torna ad aggiornare il blog con qualcosa che non sia cd e fiera nè?! .... )
Hi, hi... a qualcuno di Voi forse scapperà questa affermazione (e non a torto direi ;-P )
Eccomi, con un calendario dell'Avvento non al volo... al super-volo!
Per chi - come me - si prende all'ultimo istante, per chi - come me - ha la casa invasa da vasetti di vetro degli omogeneizzati, in quanto "sono troppo graziosi da buttare e mi fanno tanta tenerezza"...
Occorrente:
24 vasetti in vetro con rispettivi coperchi
una scatola di cartone
carta colorata per rivestire la scatola
pennarello indelebile
colla a presa forte
Rivestite la scatola con la carta colorata ed incollateci sopra i vasetti capovolti a formare un albero, ovvero di incollati ci vanno solo i coperchi di alluminio. Scrivete i numeri dall'uno al ventiquattro sui vasetti con un pennarello indelebile.
Non credo che quest'anno utilizzerò il calendario con Emanuele... però ho già pensato che l'anno prossimo sì, e invece di dolcetti o regalini infilerò in ogni vasetto un pezzettino di storia, che si concluderà proprio la Vigilia. Sarà un racconto di Gioia, Nascita e Fede, perchè questo è il Natale.
L'idea dei vasetti capovolti l'ho presa da Violeta de Il Cantuccio di Yersina, andate a vedere che utilizzo geniale ne fa per riordinare la sua stanza creativa.


Con oggi si inizia anche con i "Ricordi dal blog": questo il calendario dell'Avvento che ho proposto per il Natale scorso, cartone e confezioni portauova. Per chi fosse interessato ecco il link.

Baci,
Cristina












.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)