giovedì 29 ottobre 2009

Imballaggi in fiore....

Un gioco che trovo divertente è "la caccia ai colori". Mi spiego: non occorre uscire di casa, tutto è già lì, sempre sotto i nostri occhi. Si tratta di allenarli. Allora, di nuovo, apriamo la dispensa o l'armadietto dei detersivi, o altri cassetti, a andiamo a caccia di tonalità di rosso, blu, giallo, fucsia, verde... la ricerca si può trasformare anche in una gara tra più partecipanti. Regola: i colori sono da ricercare e trovare negli imballaggi di carta e cartone con cui sono confezionati pasta, tisane, giochi e qualunque altra cosa.
A questo punto, svuotiamo i sacchi del tesoro colorato sopra al tavolo.
Su di un pezzo di cartone, anche questo recuperato da qualche imballaggio, ciascun partecipante ci disegnerà una sagoma. Ora si tratterà di "colorare" il disegno utilizzando tante tesserine di mosaico ritagliate scegliendo i colori in mezzo al tavolo. L'effetto visivo è assicurato, e l'attività si adatta bene anche ai bimbi più piccoli.


2 commenti:

akari ha detto...

Ciao Cristina, sono tutte belle le tue creazioni, cercherò di passare da qui più spesso per rubare idee da realizzare con tigre e in futuro con littleG :)

Ork'Idea Atelier by Cristina Sperotto ha detto...

Grazie di cuore Akari!

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails