venerdì 13 novembre 2009

La saga delle rondelle Parte 1ma... I segnaposti



Prima di tutto, delle rondelle, del Natale, del riciclo creativo...
Prima di tutto,
questo post è dedicato cuore in mano a Barbara di Mamma Felice, che nel suo articolo di ieri 12/11 (che poi non ho capito come mai, se io inzio a predisporre il post il giorno 12, però lo pubblico il giorno 13, mi mantiene comunque la data del 12 - come nel caso presente... richiesta di help alle più informatizzate di me, come si risolve 'sta cosa??)... AGGIORNAMENTO: RISOLTOOO !!! GRAZIE A BETA, SUPER VELOCE NEL RISPONDERE ALLA CHIAMATA

dicevo... Barbara appunto, che nel suo articolo di ieri del 12/11 ha postato le decor-candeline. Il tam-tam al "mio" (tra virgolette perchè lo considero di tutti) blog è stato inaspettato ed enorme, pertanto, di conseguenza, un ringraziamento speciale anche a tutte/i voi. Chiudendo gli occhi fate finta, come i bambini, che attaccati a questi segnaposti ci siano i vostri nomi, uno per uno :-)



Ingredienti
rondelle di acciaio da ferramenta (e qui mettete le mani nella cassetta degli attrezzi se ce l'avete ;-)
nastrini
fiocchetti
cartoncini leggeri
forbici
colla a caldo

Procedimento

Idea super-super veloce e figurone assicurato a tavola! Passare un filo dentro e fuori della rondella per poterci attaccare il nome del commensale (ed eventualmente per appenderla all’albero o per usarla come decorazione per un pacchetto regalo... COME AL SOLITO INSOMMA :-)). Preparare un fiocchetto ed incollarlo con la colla a caldo sulla rondella. Scrivere su di un cartoncino leggero il nome dell’ospite e legarlo al nastrino.

Buon weekend!! :-))

14 commenti:

Beta ha detto...

Beeelliii! Bellissima idea! Sei davvero una fucina di idee! Per il tuo help: ho notato che quando scrivo un post, a livello di bozza, tiene in memoria la data del momento in cui è stato scritto... perciò bisogna andarla a modificare cliccando su Opzioni Post (sulla riga sotto il post a sx) e modificare la data con quella che si desidera. Questa funzione permette anche di programmare il post, in modo da pubblicarlo quando si vuole. Spero di essere stata chiara e di esserti stata d'aiuto. Ciao, buona giornata
(p.s.: ah, oggi sono a casa e come promesso ti ho inserita nella mia blog-roll e mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori ;-D )

Unknown ha detto...

Il successo te lo meriti tutto!!! Carinissima l'idea delle rondelle ma non ne ho nella cassetta degli attrezzi....adesso vado a svaligiare una ferramenta!!!

Ork'Idea Atelier ha detto...

Beta: vedi aggiornamento al post ;-)))

Bipbip: adoro andare in ferramenta... ogni volta sono rapita da tutte le forme che vedo, e per fortuna materiali come questi, le rondelle, sono sufficientemente economici per allestire un banchetto. Vai, vai e attenta però alle quantità perchè di solito (almeno dove mi rifornisco io) vendono a peso...

Anonimo ha detto...

Bellissima idea anche questaaa!
In effetti le ferramenta, se osservate con occhio creativo, possono dare un sacco di spunti. Per esempio, hai presente quella paglietta che serve per grattare via la vernice dai mobili? Tu come la useresti?
... hihihi... ti mando una mail, che mi è venuta un'idea!
polepole

Ork'Idea Atelier ha detto...

Polepole: e-mail ricevuta, ti ho risposto in privato. Per la paglietta.... mhhhh... mò ci penso 8-) . Il fatto è che di solito il materiale "mi parla" quando lo sto tenendo in mano... devo andare a cercarne una e sentire che ha da dirmi ;-))

Roberta Filava ha detto...

..complimenti per il tuo blog e per le bellissime idee che proponi!
roberta filava

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Sapevo che il tuo blog avrebbe subito riscosso successo, fai delle cose meravigliose. E Barbara è speciale nel condividere nuove scoperte. Carinissimi questi segnaposto.

Un abbraccio
Alex

cobrizoperla ha detto...

ma che belle queste cose!
il reciclo con buon gusto è sempre affascinante
(grazie ad Alex che mi ha parlato di te)

Carolina ha detto...

Buon pomeriggio e piacere di conoscerti!
Arrivo in questo tuo spazio saltellandi di blo in blog...
Ho avuto una sorpresa davvero carina scoprendo il tuo blog. Mi piace da morire ed è pieno di cose che vorrei rifare...
D'ora in poi ti seguirò con molto piacere! :)
A presto allora e buon fine settimana.

Cialla ha detto...

Il tuo blog è strepitoso!!! Mi aggiungo alle suguaci, ma perchè non t'ho trovata prima?
Buona domenica!
Alessandra

marinella ha detto...

Sei veramente una miniera di idee, bravissima mi sa che qualche segnaposto lo copio da te. Baciotti.

akari ha detto...

Cercavo giust'appunto delle idee per fare dei segnaposto con i bimbi per natale. Soluzione perfetta! Grazie :)

Ork'Idea Atelier ha detto...

Un saluto, un ringraziamento ed un bacio a Akari, Marinella, Cialla, Carolina, Cobrizoperla, Alex e Roberta.

Alex: diverse persone stanno arrivando qui grazie alle tue segnalazioni, ti mando un abbraccio d'affetto, grazie :-)

supermamma ha detto...

belle! sarebbero ottime anche da appendere sull'albero come decorazioni per quest'anno ho già provveduto ma mi ricorderò di questo post per il prossimo anno :-)

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails