mercoledì 2 dicembre 2009

Un Dono leggero... anti-pensieri (ovvero lo scacciapensieri in fiore)



Per qualcuno dalla "testa pesante", ovvero portatore di pensieri infelici, dovuti a chissà quali vicessitudini di vita ci sia dato o non dato sapere...
Doniamo semplicemente leggerezza, a modo nostro.




Alluminiooo! Alluminioo! Chi vuole un fiore in alluminiooo!
Amati, miei amati lumini usati...
Fiore + fiore + fiore pendenti da un filo = scacciapensieri ecologico :-)

Il procedimento per ottenere un fiore inizia come per le nostre stelline per l'albero e poi si evolve negli steps successivi.

Pertanto:

Lumino usato, inciso verso il centro (io ho creato 5 petali per ciascun fiore). Proseguire con un'ulteriore incisione verso il centro più piccolo (ovvero verso un cerchietto che di solito si può notare proprio nel mezzo del nostro contenitore in alluminio). Arrotondare con le forbici i bordi dei petali... per farli sembrare petali ;-). Tocco finale: incollare al centro del fiore quel tondino che trattiene lo stoppino (chiaro??) con la colla a caldo.
Le foglie sono semplicemente i petali, divisi uno dall'altro.
Ora, con la punta delle forbici, forare petali e fiori ed infilarli come per farne delle collane. Appendere le collane ad un bastone - io ho usato una stecca di cannella.
C'est tout! A domani... ancora con alluminio ;-P







8 commenti:

Giulia ha detto...

bellissimi

méli-mélo ha detto...

Che bella questa "pioggia" di fiorellini! Crea un'atmosfera sognante! Mi tocca racimolare tutti i lumini che ho, ma devo averla anch'io! Ho già pensato di metterla contro una finestra, così la luce del sole, quando li colpisce, li farà brillare!
Grazie per la visita.
Vannalisa

Patrizia ha detto...

queste idee con i lumini sono strepitose!!! accidenti li ho sempre buttati via!!! dovrò rimediare da adesso ogni sera accenderò un lumicino ... ciao ciao Patrizia

Annarita ha detto...

Ma che belli i fiori con i lumini!!
E mi piace molto anche il modo di spiegare, con uno step dopo l'altro..vabè in questo caso era semplice, ma mettendo gli step passo passo si capisce meglio...
Ciao!
:)

polepole ha detto...

Tutti quei lumini buttati stanno continuando a tornarmi in mente: sarà il loro modo di gridare vendetta?!!
ah, ma da oggi casa nostra diventerà una cereria... e il maritino si stupirà di quell'atmosfera romantica che troverà al suo ritorno... ;-)) .. certo, nonostante la piccola meraviglia che semina pupazzi e pentoline per tutta la casa: confusione, sì, ma a lume di candela!!!
Ancora una volta bellissimo post!
Ci sentiamo presto... polepole

Beta ha detto...

Bello bello bello....

Ork'Idea Atelier ha detto...

Polepole: ;-))))

Annarita: hai ragione, fotografare gli steps è molto utile, cercherò di farlo più spesso (diciamo che quando "scantino" sulle spiegazioni è per questioni di tempo ;-P ) Baci.

Vannalisa: bellissima idea, potrebbe anche diventare una tenda.... :-) Aspetto le foto se hai piacere.

Giulia: grazie, un bacio

Patrizia: vedrai che romanticismo ;-)

SABINA ha detto...

che idea meravigliosa!!! io sono sempre piena di portalumini avanzati!!

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails