lunedì 18 gennaio 2010

l'inverno che preferisco



... Pallido sole, per nulla tiepido. Però mi scalda lo stesso perchè mi pare un anticipo di primavera. Erba brinata, brrrr... è pur sempre inverno. Mi vien proprio voglia di mollare là tutto e di uscire... quasi quasi mi darei al giardinaggio, se non fosse che mi troverei le dita ghiacciate in un nanosecondo. Forse è il caso di lasciare il divertente proposito a fra qualche grado in più.
Se ci fosse qualche mucchietto di neve a girare per il cortile, beh... oggi ci farei proprio quell'omino che vedete a sguardo in sù, qui sopra. E racconterei silenziosamente al bambino al caldo nella mia pancia che ci ha scelto come futuri genitori (e che ha già i capelli e glieli abbiamo ben visti venerdì durante l'ecografia) che, oh sììììì, quante volte si troverà insieme a mamma e papà a ficcare le manine nella neve soffice e fredda e a darle forma in qualcosa.

Per oggi, la neve me la simulo, "grazie" ad uno dei nostri pets, il nostro cane, che tempo fa, da cucciolotto, per un attacco nevrotico da sindrome d'abbandono ha deciso di svelare la più intima natura dei nostri cuscini, ovvero l'imbottitura. E non proprio con la poesia con cui ve la sto raccontando.



Perciò... se vi avanza una bottiglia di plastica vuota da 1,5 lt in giro per casa da rivestire, e se avete modo di recuperare un pò di imbottitura grazie a qualsivoglia guaio canino o ad una giacca a vento dismessa... insieme a ritagli vari e fili e tappi corona e bacchetti di legno e bottoni e... per la base dell'omino, il coperchio in polistirolo (è di polistirolo??) di una vaschetta di gelato, il tutto assemblato con l'insostituibile quanto micidiale colla a caldo...
Et voilà, ecco la faccina sorridente, che per oggi guarda verso l'alto a prendersi qualche raggio di sole.

(Ho la vaga impressione di avere visto un lavoro simile su uno dei vostri blogs un paio di mesi fa... ora, se qualcuna potesse darmi qualche indicazione ci terrei proprio a linkare quel lavoro in questo post, grazie :-)

AGGIORNAMENTO DEL 22.01.2010: Se volete vedere un pupazzetto di neve molto creativo... andate a visitare il blog Un Punto Tira L'altro, c'è una maga della maglia ed uncinetto che vi aspetta per mostrarvi dei lavori meravigliosi! Le faccio tutti i miei complimenti e la invidio pure! Non so nemmeno tenerli in mano io i ferri... :-(




Ecco, posto d'onore al nostro Luce, uno dei miei più stretti collaboratori nel procurarmi materiale di recupero...




14 commenti:

★ Annarita ha detto...

che faccina simpatica...:)

Antonella ha detto...

Come sei poetica oggi. Luce ha proprio un aspetto regale, anzi un po' altezzoso, e sembra proprio un lupo, ma uno vero però!

Vannalisa Scafaria ha detto...

Che carino questo pupazzino! E il cane è una meraviglia... poi in mezzo alla neve! Io quaggiu' me la posso solo sognare!
Vabbè, sei come solito bravissima nell'arte del riciclo!
Un abbraccione one one. Vannalisa

Ork'Idea Atelier ha detto...

Care ragazze :-))

Antonella, sì Luce pare proprio darsi delle arie... in realtà tutta la scena cade non appena vedi che ruzzoloni da fermo è in grado di fare, o per le espressioni da banano che si stampa sul muso quando chiede coccole... ti assicuro, se lo vedessi dal vero sarebbe lampante che come lupo-mangia-cappuccettorosso c'ha ben poche speranze di carriera... ;-))

Beta ha detto...

Ci ricambiamo le visite oggi? ;-D Ma che bel lavoretto gioioso... E il cagnolone? Direi che oggi la scena è tutta per lui... è meraviglioso! Un bacione

Giulia Viggiani ha detto...

Ma Luce è stupendo!!!

DaniVerdeSalvia ha detto...

Che bella la foto del vs primogenito in mezzo alla neve: sembra tratta da un reportage delle spedizioni artiche...
Ma quando ci svelerai se avremo un nipotello o una nipotella, sì che le blogzie possano mettersi a sferruzzare (tagliare, incollare, segare, modellare, ricamare, riciclare etc etc etc...) ?
Almeno la data, il mese, la stagione....L'anno?
Niente, eh?!
Aspetteremo....
DaniVerdeSalvia

PS se vuoi passa da me e dimmi, nel penultimo post, tu che quadro sei!

Ork'Idea Atelier ha detto...

Ciao Dani!

e' un nipotello, previsto per i primi giorni di marzo :-)) care le mie blogzie ;-)

bacione, ora passo da te, sperando di riuscire ad aprire la tua pagina perchè sai che ho qualche problema, nun so pecchè...

bla bla ha detto...

Oh Che bella la neve! ...leggendo il tuo post mi pare quasi di poterla toccare!!!

Maria ha detto...

Bellissimooo! Io adoro i pupazzi di neve! e anche i pupazzi di recupero-da-danni-cucciolosi!

A prestooo!

nina ha detto...

è il pupazzotto di neve piu simpatico che io abbia mai incontrato! :)
ciao!
nina

Gata da Plar - Mony ha detto...

ecco... mi sono innamorata... :*)

il Lupone è meraviglioso... e la foto dove corre nella neve... da National Geografic!!!!!!

Un bacioneeeeeeeeeeeeee e 1000mila coccole a Lupone! ^_____^

Unknown ha detto...

trooppo bello il tuo Luce, poi in queste foto nella neve, da proprio il senso di selvatico, di padrone della natura.
prenderò qualche spunto dai tuoi lavori sempre se posso.
Passa da me a farmi un saluto
a presto Sonia

Ork'Idea Atelier ha detto...

Ciao Sonia!
piacere di conoscerti.
Certo che puoi prendere spunti :-))
Tutto quello che c'è nel blog è a disposizione di chi lo voglia utilizzare. L'unica cortesia che chiedo, è eventualmente di essere citata nel proprio blog nel caso si usasse qualche idea di Ork'Idea.
Sono passata da te, bravissima creativa!

Cristina

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails