martedì 19 gennaio 2010

Sento aria di pre-primavera



Il sole si sta spostando un pò più in alto nel cielo, i riflessi di luce dai vetri iniziano a crearmi qualche difficoltà a leggere lo schermo del pc. In garage quei poveretti dei bulbi primaverili stanno germogliando senza alcun aiuto da parte mia... forse sì, uno dei miei piacevoli propositi per i prossimi giorni è di ritagliarmi lo spazio per piantarli in terra, se lo meritano.
E come ogni anno la mia vitale necessità di cambiamento inizia con l'acquisto di nuove piantine..., nuova vita da porre in esterno nei vasi. E, puntualmente, ogni primavera, Luce il lupone pensa bene di vendicarsi proprio su di loro appena gli girano i due minuti e ce l'ha con noi per qualche a suo modo interpretato sgarbo nei suoi confronti. Giusto sapesse che ci tengo così tanto a quei freschi germogli, e mi colpisce dritto. Al momento è un braccio di ferro tra lui e il mio non pieno portafoglio... però non so chi sia più testone, io o lui. Perchè, appunto, non ci so davvero rinunciare ai miei fiori nuovi, portatori di fresca gioia - per quel poco che durano. Chissà che questa primavera sia quella buona, in cui tutti troviamo la nostra pace, io, il lupone, e i germogli in fiore.



Una volta messe a dimora le fresche piantine, che farne dei vasetti in plastica da vivaio... Senza stravolgerli tanto, potremmo mantenere la loro funzione di contenitori, abbellendoli un pò. Così ingentiliti possono rivelarsi ottimi anche come bomboniere fai-da-te, se vogliamo iniziare a pensare ai battesimi e alle comunioni che la nuova stagione porta con sè...

10 commenti:

biancifiore ha detto...

mooolto carini ... e che belle le matite, fanno venire voglia di colorare colorare colorare per ore!!!
; )

Tibisay ha detto...

Carini carini carini!!!

Patrizia ha detto...

... ma troppo belli!!! e non vedo l'ora che sia primavera!!! a presto Patrizia

DaniVerdeSalvia ha detto...

E' vero, il sole si sta spostando: ieri ho fatto tardi ad un'appuntamento che avevo per le 5, perchè vedevo ancora luce e pensavo fosse prima!
Voglia di fiori, colori, tepori...

cicoria ha detto...

Che belliiiii!!!! Ciao...a presto!!!! Vivy

Beta ha detto...

VOGLIA DI SOLE! E le tue foto ed i tuoi lavori così colorati un pochino ne hanno portato! Brava Cri!
(...sarà il caso che inizi anch'io a pensare alle "bomboniere" per il Mostrillo... sigh)

Unknown ha detto...

Che bello vedere la tua interpretazione di "voglia di primavera"! Qui in questi giorni fa freddo freddo freddo ed ancor di più, ma la natura "spinge" per rinascere e questo, come ogni anno, restituisce speranza ed infonde buon umore!
Un caro abbraccio a te, i tuoi colori ed alla tua "panciotta"!

bla bla ha detto...

... effettivamente sarebbero dei pensieri bellissimi da donare! ... ma anche da ammirare sulla propria scrivania! Complimenti sempre ...per le tue magnifiche idee!

polepole ha detto...

Ehi! son sempre viva, in giro come non mai e poco tempo purtroppo da passare davanti al computer.. ma appena posso passo e ti saluto!
Ci saranno novità, presto, sarà la voglia di primavera che inizia a contagiare? :-))
baci, polepole

Ork'Idea Atelier ha detto...

Sì, sì, la primavera inizia a farsi sentire, e fa capolino ogni volta che mi giro... o forse è il desiderio che ho di lei a farmela captare ovunque?
Baci
Cristina

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails