venerdì 5 febbraio 2010
CANDELE CONSUMATE? RIUSIAMOLE! - Let's reuse used candles!
Vi auguro un sereno, riposante, piacevole weekend con questo semplice spunto di riciclo...
Se qualcuna ancora non l'avesse intuito... AMO le candele (oltre che le bottiglie di plastica, i colori acrilici, il cartone da imballaggio, etc. etc. etc... LO AMMETTO: ho molti amori materici). Lumini a parte - il cui contenitore in alluminio abbiamo visto più volte come riutilizzare per creare qualcosa di inaspettatamente nuovo -, quando belle candele colorate finiscono la loro missione mi piange il cuore gettare quei mozziconi dalle forme sbilenche...
Allora, perchè non riutilizzarle come... porta-lumini?
Questa foto ne è un esempio. Immaginate una sera d'estate, una cena all'aperto tra amici, le candele porta-lumini sparpagliate qua e là ad illuminare di mille riflessi colorati le Vostre allegre risate...
Un'accortezza: posizionate un pezzetto di carta argentata da cucina tra la candela ed il lumino, per evitare che quest'ultimo, auto-riscaldandosi quando acceso, si incolli sul fondo della nostra piccola opera in cera.
BUON WEEKEND!
18 commenti:
Buongiorno!
Carine le candele, ma come le hai fatte?...
Buongiorno Annarita! :-))
le candele non le ho fatte... si tratta di candele usate, consumandosi hanno preso quelle forme strane che vedi. Poi io ci metto dentro i lumini - quelle piccole candele con il contenitore in alluminio - e così da "candele consumate" diventano "porta-candele".
^__^ aaahh ho capito...bhè, è prima mattina, ancora mi devo svegliare, capiscimi....
Capisco, capisco... eccome se ti capisco... (sbadiglio).
bacio
Acabo de descubrir tu blog y me encanta como aprovechas todo los materiales q caen en tus manos... precioso todo!!!
Bstos
Chely
Altra bellissima (ork)idea! Le immagino immerse in un'enorme ciotola trasparente piena d'acqua.. Estate, arriviamooo!
ops!...fin'ora non accendevo le candele più belle per il dispiacere che si consumassero ed invece questa mi sembra proprio la soluzione più geniale e meno dolorosa per le mie candele!
Bellissima foto, bellissima idea! E poi quelle candele consumate mi ricordano i peperoni scavati (e pronti da farcire!) che adoro preparare spesso d'estate... In effetti si potrebbero utilizzare anche quelli ... no, forse no perchè il peperone si brucerebbe! E addio seratina con gli amici e benvenuti pompieri!!!!
Vannalisa
@ Chely: Muchas gracias!! I speak just a little Spanish... but if you look at the right side here, I've just put the translator.
I would feel honoured if you will follow my blog :-))
@ Maria: romanticona ;-)) Magari ci vedrei anche qualche petalo fresco sull'acqua, che dici?
Bacio
@ Vannalisa: Buoni i peperoni! magari preparane qualcuno in più la prossima volta se vuoi invitare anche i pompieri ;-))
@ Ciri: cara la mia Ciri :-)
Io penso che... le cose vadano trasformate, è una specie di rinnovamento interiore. Ma è perchè ho sempre bisogno di cambiamento forse.
Baci a tutte
Cristina
Pazzesca com idea... solo a te poteva venire!!!
ottima, ottima idea!
che bella idea!!! ; )
Sarà che torno adesso dal mercato, ma il colpo d'occhio di questa tua bella idea di riutilizzo, mi ha ricordato i peperoni!
Gialli, rossi e verdi...ed ora me li vo' a pappare :-) !!!
Buon week, ciao
elena
quest'idea è la morte mia, come si dice:-) nel senso che a casa ho un vero e proprio affollamento di candele, mi piace abbinarle durante le cene con gli amici (e quindi arancio, verde, nere, etc..) e poi tutta una serie di candele bianche per il natale. Tanto che ho promesso a qualcuno di non portarne a casa altre almeno per i prossimi sei mesi!!!
come sempre una bellissima idea.. e che voglia d'estate e cene all'aperto!!!
basta con questo freddo!
CriCri
Grazie per i complimenti che mi ha i fatto. Uh ma sai che mi ricordano le tue candele porta candele? I peperoni gialli rossi e verdi, che sono così simpatici da vedere. BELLA IDEA LA TUA!
Ma quanto ci piacciono le candele, in tutte le fogge e dimensioni, ma ancor di più mi fan scompisciare i tuoi pesci lessi... Per ricollegarmi a giulia subito sopra, una bella peperonata con merluzzo... Gira che ti rigira finiamo sempre per parlare di cibo, sarò monotematica? Bacione Cristina cara, Cathy
Uè ragazze! Che succede? Ho lanciato un messaggio subliminale con queste foto... Leggendo i commenti noto che i peperoni vanno alla grande: E' l'idea dell'estate che verrà, o il peperone ha un significato inconscio?? O è semplicemente fame collettiva? ;-)))
Un bacione a tutte e grazie delle Vostre sempre affettuose e care parole.
Cristina
Posta un commento