martedì 2 febbraio 2010

FACCIA DA PESCE LESSO / Fish in love



Ormai ho preso l'onda, quella degli animali innamorati.
E anche oggi non ho dubbi! Il pesciolone palla verde ha proprio perso la testa, guardate che espressione da pesce lesso!! E per chi? Beh... io credo proprio per la pesciotta rosa accanto a lui... in effetti, con quella linea assottigliata, potrebbe essere proprio una gran bella "pescia" tra le acque del Mar del Riciclo ;-)





Quindi, per la Miss Pink dei mari: rivestite una bottiglia di plastica con della carta di recupero bianca da imballo, usate dello scotch per strizzare la carta alla base della bottiglia come fosse un uovo di Pasqua - creando così anche un ciuffo come coda. Andate di tappi per gli occhi, rimasugli vari di spugne e plastiche da imballo per le pinne, nastri per decorazioni... Infine, la parte in assoluto più divertente... pennelli e colori! E la carta da bianca diventa arlecchino! Può essere anche un'idea per una festa di compleanno, se disponete di grembiuli e di uno spazio adatto al lancio di acrilici.
Per Mister Green il procedimento è identico, se non che, per ottenere l'effetto "palla", anzichè rivestire una bottiglia di plastica ricoprite un fagotto di avanzi tessili - o un mucchietto di carta da giornale.

Buona giornata! :-))

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma da dove ti vengono tutte queste idee.
Come al solito originali e stupende.
Chissà cosa mi uscirà, ma le bimbe hanno già visto le foto dei gattini innamorati, quindi sabato produciamo.
Ciao e buona giornata
Florinda

Ork'Idea Atelier ha detto...

Ciao Florinda!
Cosa vuoi, io mi diverto come una matta a fare pasticci... tra me e i miei futuri figli sarà una bella lotta a colpi di pennelli!
Un bacio, buona giornata
Cristina

pandora ha detto...

!!!
spettacolo...e il "Mar del Riciclo"...ma sei un genietto dalle mille risorse colorate ;)

Ork'Idea Atelier ha detto...

@ Pandora: anche tu non scherzi eh, un bacione :-)
Cristina

contemori.com ha detto...

mas che belli!!! super colorati e così simpatici!!!

Fabi ha detto...

Originales , preciosos colores !!!!
Te dejo en mi blog
Saludo
Fabi

Ork'Idea Atelier ha detto...

@ Contemori: Grazie Laura:-)

@ Fabi: muchas gracias por tu visita! Nice to meet you :-))

Cristina

Monia ha detto...

Ciao Cristina, piacere di conoscerti! Da ora ti seguo ufficialmente e penso proprio che utilizzerò qualcuna delle tue idee strepitose di riciclo per i miei laboratori con "Mamme che leggono": siamo un gruppo di genitori e bimbi che si riuniscono il giovedì in biblioteca per fare merenda, leggere ad alta voce e fare un laboratorio creativo. Ci servono proprio spunti come questi!! Complimenti per il tuo lavoro, Monia.

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails