martedì 30 marzo 2010

18 Marzo 2010




Il giorno del 35° compleanno della sua mamma è nato Emanuele.
La sa più lunga lui che noi, due neogenitori alle prese con un linguaggio ed un esserino tutti nuovi da scoprire.
Una settimana in ospedale a farci coccolare per varie vicissitudini, una settimana di rodaggio a casa... appena iniziata la seconda tra le mura casalinghe... ma come si fa, la mamma intendo? Ma dove sono finiti i miei 35 anni da "donna vissuta" che ha fatto già mille cose nella vita? Questo ruolo però ancora non l'avevo assunto... ed ogni convinzione si annienta di fronte a quegli occhietti che stanno cambiando velocemente colore. Mi sa che ho da riprogrammarmi da capo e mollare tutto quello che pensavo di sapere. E' davvero una grande prova, rimettersi nei panni di un bambino.
Grazie a tutte Voi zie webbatiche, che siete davvero tante (e c'è anche qualche webzio) e che so già mi donerete tanti consigli preziosi su come procedere in questa grande avventura.

A presto,

Cristinaassonnata :-)

45 commenti:

Beta ha detto...

Oooohhhhh che meraviglia! Benvenuto piccolo Emanuele (anche tu arietino eh? In bocca la lupo mammina! ;-D )... la web-zia qui, aveva appena chiesto tue notizie (sull'ultimo post) e arrivi direttamente tu a darmele! Felice di conoscerti piccolino e tante tante congratulazioni a mamma e papà... che pian pianino impareranno anche questo nuovo "lavoro". Un bacione a tutta la famiglia con tanta tanta gioia

Antonella ha detto...

Non ci credo. Finalmente! Quanto ho aspettato questo momento! Che meraviglioso cucciolino. E tu stai bene? Sei felice? Sei serena? Insomma vorrei sapere tuttissimo!!! E poi per il tuo compleanno?!!! Ma dai, è incredibile, che meraviglia!!

Tibisay ha detto...

Ma benvenuto!!! caro Emanuele, sarai la delizia (ed anche un po' una crocetta, ma tutti i bimbi lo sono) della tua mamma!!! E tu, Cristina, non devi preoccuparti, vedrai che tante cose le affronterai con grande naturalezza, grazie al tuo istinto... e per i dubbi, grandi o piccoli, conta pure su di noi!!! Un bacione grandissimissimo!!!

Anonimo ha detto...

Ma che meraviglia, mi ritorna in mente il profumo di bimbo, un misto di latte e cremine varie, profumo di novità e un misto di paure e apprensioni....... per i consigli non esitare chiedi pure Noi siamo qui.
Baci a tutta la famiglia
Florinda

PAOLA ha detto...

che voglia di spupazzarlo tutto!!!!
bellissimo!!!
se hai bisogno di pareri e mi permetto di sottolineare pareri e non consigli ,perchè si sa che tutti dicono la loro e poi alla fine è l'istinto che ti guida,non esitare! posso autonominarmi webziaPaola?

★ Annarita ha detto...

Aaaaaaahhhhh!!!! ^__^
Ciao Emanuele! ma come, sbadigli tu?
Non era la mamma assonnata? ;)
Tanti auguri ad entrambi, anzi tutti e tre!
Annarita

Sorelle Limonata ha detto...

benvenuto emanuele e tanti bacioni alla mamma :)
mi sono pure commossa(cosa rarisssssssssssssima!)
rachela

Lety ha detto...

che meraviglia questo piccoletto e che tempestività ha avuto il fotografo, davvero una foto simpatica!
Per quanto riguarda il mestiere di genitori nessuno può insegnarlo, è un mestiere difficile che puoi imparare pian piano seguendo l'istinto ed i tuoi valori interiori.
In bocca al lupo con la tua nuova avventura!
Un bacino al piccolo,
Lety

Perline e bottoni ha detto...

Auguri dal profondo de mio cuore. Hai iniziato un'avventura che ti stravolgerò la vita. Non aver paura di chiedere aiuto e consigli: nessuno è nata mamma, lo è diventata con l'esperienza, l'istinto e l'imitazione. Farai i tuoi sbagli, avrai le tue sconfitte, ma sarai ripagata dai sorrisi, dalle carezze che riceverai. Non so se te ne sei già accorta, ma quando si diventa mamma non si ragiona in termini di "io", ma di "noi". Ti auguro solo gioia e serenità.

biancifiore ha detto...

BENVENUTO EMANUELE!!! SEI MERAVIGLIOSO! e hai una famiglia meravigliosa! coraggio cristina sarai una bravissima mamma! comincia un'avventura straordinaria da godere in ogni sfaccettatura gioisa o dura, ma sempre avvincente e stupenda! non so cosa sto dicendo, sono commozza ed emozionata! appena posso ti dedicherò un post! un bacio

Unknown ha detto...

Benvenuto allo splendido piccolino!!! Questo sì che è un meraviglioso regalo di compleanno!!! Sono sicura che sarai una mamma meravigliosa oltre che una splendida creativa!!!!

Vannalisa Scafaria ha detto...

Ma che meraviglia che sei, Emanuele! E che bel regalo che hai fatto alla tua mamma nascendo nel giorno del suo compleanno. Benvenuto al mondo! Tanti auguri, Cristina! Hai creato una meraviglia. Ti aspettano tempi duri e meravigliosi insieme. Sappine approfittare, perché ti insegneranno tutto quello che credevi (e sottolineo credevi) di sapere! Un bacio grande. Vannalisa

pandora ha detto...

evviva! sono proprio emozionata :D
emanuele è bellissimo...continuo a scrivertelo da tutte le parti!!! ahahhah...
ti/vi mando milleabbracci...

Anonimo ha detto...

che amore, che nostalgia (e sono passati solo 2 anni e mezzo!)... sarai fantastica e ricordati sempre il motto "una mamma lo sa!". Che non è sempre vero, ma aiuta... poi ci sono anche i motti "una mamma chiede"... "una mamma delega"..."la mamma oggi sciopera"... "la mamma oggi crea"...un abbraccio con il cuore! silvia (bacchette cinesi, che nel frattempo si sono trasformate in termometro per i pupazzi e le bambole)

Anonimo ha detto...

Benvenuto Emanuele!
Piccola Meraviglia anche tu, eh?!
E la mammina si è ripresa? E papà?
Tanti auguri di buon compleanno a te e un benvenuto in questo meraviglioso mondo al tuo bimbo!
(Cominciavo a chiedermi dove fossi finita, Cristina...)

Un bacio grande a tutti voi dal CircoloVizioso... ;-))
polepole

Donnaraita ha detto...

Benvenuto Emanuele..... Hai fatto proprio un bel regalo alla tua mamma...
Complimenti a tutti e dua (anche al papà ovviamente)....
Bacioni
Rita

Francesca ha detto...

Che meraviglia congratulazioni a mamma e papà e benvenuto ad Emanuele!! Sono certa che sarai una bravissima mamma e che questa sarà la vostra avventura più bella! Un abbraccio Fra

Unknown ha detto...

auguroni!! la porta di zia rachele è sempre aperta!!

rachele ha detto...

ti rifaccio gli auguri, sono sul pc dell'amica!!

Anonimo ha detto...

Complimenti,per questa piccola meraviglia. Come ti capisco quando dici che tutto ciò che credevi sapere ti cade.... goditi ogni singolo momento perchè vedrai che il tempo passa velocissimo.
Baci e tanti, tanti auguroni al papa a Emanuele e a te doppiamente (per il compleanno)

beba ha detto...

Benvenuto Emanuele... sei splendido come il sole.
Che dirti Cristina sarà lui a insegnare a te, più di tanti consigli, il sapore nuovo di questa avventura che è indescrivibile, il volto nuovo di questo ruolo che ti apparirà sempre più chiaro mentre naso a naso i tuoi occhi si psecchieranno nei suoi.

Claudia Protti ha detto...

Tantissimi auguri MAMMA! Ti auguro di trascorrere queste prime giornate di primavera facendo qualche passeggiata con il tuo splendido bimbo, di trascorrere ore indimenticabili con lui, ad ammirare il suo bel visino sotto questo sole ancora tiepido e gli alberi in fiore! E dagli tantissimi baci!

Kinà ha detto...

Cosa dire..sono rimasta a bocca aperta quando ho visto che avevi opstato questa meravigliosa notizia!! Mi sono persino commossa, perchè mi sembra ieri che è nato il mio piccolo ed invece sono già passati due mesi...vedrai che sarà una gioia vedere tutti i piccoli progressi, i messaggi che invierà a te e tuo marito per far capire le proprie necessità, vi aiuterà lui a diventare giorno dopo giorno genitori. E' un dono magnifico e ti faccio tantissimi auguri di tutto cuore, bravissima hai messo al mondo un bellissimo bambino!! Qualsiasi cosa sono qui, anche se sto imparando anche io!!
Un abbraccio affettuoso e un grande bacio al tuo angioletto...neomamma e neoblogger Francesca-kinà

Unknown ha detto...

mamma che bella foto e che bel bimbo!!
Io non sono mamma, quindi lungi da me dare consigli ma quel che ti posso dire da profana è che la prima cosa è disimparare ciò che hai imparato e imparare insieme al piccolo (un po' intricato,spero di essere riuscita ad esprimere il concetto)
Congratulazioni!!

DaniVerdeSalvia ha detto...

Non sai quanto ti ho pensato. Che splendido regalo, che ti sei fatta!
Splendido viaggio a tutti e tre!
DaniVS

bla bla ha detto...

Oh Mamma Mia ! E' un esserino meraviglioso e tu sei una persona splendida, sono sicura che ti verrà tutto molto naturale e lui sicuramente ti aiuterà a capirlo solo guardando i suoi occhietti!!!

Patrizia ha detto...

ciao piccolo Emanuele sei troppo tenero!!!
cara Cristina vedrai che imparerai subito a fare la mamma e sarà fantastico!!! segui il tuo istinto e fatti guidare dal tuo piccolo cucciolo ... che dirti sono proprio contenta di questa bella notizia!!!
un abbraccio a te e al neo papà e un bacino al piccolo Emanuele
Patrizia

handmadecreativity ha detto...

Benvenuto Emanuele!
Un caro abbraccio alla mamma e un bacio al piccolo.
Ciao, Taced

AbcHobby.it ha detto...

benvenuto piccolo Emanuele!!
La mamma e il papà impareranno giorno dopo giorno con te, insieme a te!!

buona notte
eli

Unknown ha detto...

Io consigli da darti non ne ho ma gioisco con voi per questo regalo che la vita vi ha fatto e che voi avete fatto alla "vita"! Che bello scoprire che non si sa nulla ed imparare di nuovo la vita con il vostro piccolo! Tanti tanti auguri a voi tre! Cathy

Stefania ha detto...

Che meraviglia di ometto!!!! AUGURI di una lunga vita piena di cose belle... una cosa per me è valsa ... dai primi giorni del mio essere mamma ( ho una bimba ed un bimbo) una persona mi disse : NON ASCOLTARE NESSUNO ; TU SEI LA MAMMA E TU SAI COSA FARE E COME . E' vero , credici , nello yoga , la mia disciplina , si dice che il bimbo e la mamma hanno la stessa aura ( energia) che si separa solo a tre anni di vita .... Per cui c'è un dialogo fra voi , segreto , che nessun altro può capire... credici e notalo . Io l'ho visto e praticato ... vivi serena , e comprendi anche le piccole insicurezze che saltano qui e lì nei primissimi mesi ... ti abbraccio , vi abbraccio!!!

Giuliana ha detto...

Bellissimo il tuo puccolo!
Tanti tanti auguri per questa tua nuova avventura!
baci
Giuliana

Tiziana Nidodilana ha detto...

Bellissimo bambino e bellissimo il suo nome (Anche mio marito si chiama Emanuele!).
Sò benissimo cosa significa ciò che hai scritto in questo post, ci sono passata due anni fa...
forza e coraggio!!!
Un grande abbraccio!
tiziana nidodilana

CriCri ha detto...

Che bello Cri!
E' meraviglioso!
non immagino che emozione sia tenerlo in braccio e pensare.. E' mio.. è il mio cucciolo..
Ancora una volta tantissimi auguri a te, il neo-papà e questa meravigliosa famiglia.
Un bacio grande CriCri

palmy ha detto...

Auguri auguri auguri! Purtoppo non si impara a essere genitori se non facendo... la regola è una, farsi guidare dal cuore! Non dare ascolto a chi ti dirà che lo tieni troppo in braccio, che non lo devi cullare, che lo devi lasciar piangere e via discorrendo. Leggi se ti va questo libro: "I bambini hanno bisogno di fiducia. Il metodo Montessori oggi per crescere figli felici" di Seldin Tim.

FascinationStreet ha detto...

tantissimi auguri di cuore per questa meraviglia!
benvenuto piccolino!
io sono barbara!
:)a presto

lacadregafenice ha detto...

E' semplicemente bellissimo! Complimenti!
Tanti baci a te e al piccolino.
Francesca

cicoria ha detto...

E' una meraviglia! Tantissimi auguri!!!!
E sta tranquilla, vedrai che fare la mamma è la cosa più naturale del mondo ;)

Alex ha detto...

Tanti, tanti auguri di cuore. Benvenuto bellissimo Emanuele

elena fiore ha detto...

Ma che meraviglia! Lo scopro solo ora!
Buon compleanno a voi due, ma sopratutto, buona vita!
Un abbraccione, ciao.
elena

Cucicucicoo ha detto...

quant'è bello! auguri! non ne sapevo niente, sono contenta per te!

ti volevo dire che ti ho passato un premio, ma sicuramente hai altre cose da cui occuparti in questo periodo! ma se ti interessa di dare una occhiata: http://cucicucicoo.blogspot.com/2010/04/premio-happy-101.html

tantissimi complimenti di nuovo e in bocca al lupo per la nuova avventura di mamma! :) lisa

marinella ha detto...

Congratulazioni, è bellissimo, peccato che non arrivino con il libretto di istruzioni, ma vedrai in qualche modo le istruzioni ti arriveranno d'istinto. Baci

Anonimo ha detto...

Augurissimi che bello,io sono diventata mamma a 42 anni,forse adesso inizia una vita dove si imparano ogni giorno cose nuovissime ti assicuro che e' un'ottima sfida per una eccellente creatice come te ciao Auguroni e tanta felicita'

rodonea ha detto...

Lo scopro solo ora, il tuo piccolo batuffolo. E' meraviglioso tutto questo. La maternità, è meravigliosa. Tanti cari auguri, goditi ogni momento se puoi, vivi appieno questa esperienza. E ad ogni difficoltà ricorda che in fondo al tuo cuore c'è sempre la risposa, una mamma sa sempre come comportarsi.... un abbraccio enorme.

Gata da Plar - Mony ha detto...

CRI!!!!
Ma il vostro bimbo è bellissimo!!!!
TANTI TANTI TANTI AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIII

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails