mercoledì 7 aprile 2010

3 settimane domani



Sono tre settimane che Emanuele è uscito dall'ovatta della pancia materna e ha scoperto il suo faccino al mondo.
Tre settimane indubbiamente intense, molti pianti suoi, e più di qualcuno mio.
Come sanno già tutte le mamme che stanno leggendo, e come sto scoprendo ora per ora io, ... è tutto da imparare, per me e per lui.
Grandi gioie si sommano ad enormi carenze di sonno...
La casa da sistemare...
Pannolini a destra e a manca...
Il mio cuore che si apre ogni volta che osservo il movimento vorace della sua mascella poppare...
La tenerezza infinita che provo quando guardo il suo profilo mentre si appisola poggiato alla mia spalla, ubriaco di latte...

Mi collego davvero di rado ad internet, postare non è tra le mie priorità in questo momento di vita... anche se mi auguro di trovare presto insieme al nostro bimbo dei ritmi regolari e di poter così reintegrare nelle mie giornate attività quali anche l'aggiornamento del blog.

Lo faccio rapidamente oggi, ma mi prenderò sicuramente nel vicino futuro il tempo per farlo con cura: ringrazio con tanto affetto tutte Voi, per i commenti confortanti e vicini che mi avete lasciato all'annuncio della nascita di Emanuele, per i consigli super-preziosi che Vi ho letto e che mi avete inviato anche in privato, per le e-mail amorevoli che ho ricevuto e alle quali purtroppo non ho ancora risposto (ma arriverò!) e per i premi che ho ricevuto in questo periodo e che nominerò uno per uno, promesso.

Nel frattempo Vi invio un abbraccio grande,

Cristina :-)

30 commenti:

pandora ha detto...

...te l'ho scritto pure su fb ma ribadisco...te la devi godereee! cullati il tuo pupetto e appena c'è un momento di calma...sfruttalo per un riposino! noi siam qui buone buone e non abbiam fretta :) anzi, grazie delle fotine che condividi con noi della piccola meraviglia ciuccialatte!!!
bacibaci

rachele ha detto...

per ora sei tutta del tuo Emanuele,ma ricordati che ci manchi!! e che soprattutto, pian piano i suoi bisogni si affievoliranno e tu potrai riappropriarti dei tuoi spazi, fisici e mentali! un abbraccio con bacione rac

Antonella ha detto...

Ma com'è già cresciuto. Mi sembra che abbia i tuoi occhi... no? Io ti aspetto e ti abbraccio!

biancifiore ha detto...

cara, questi primi periodi sono così intensi e belli, assaporali in pienezza e sprofondate tutti e tre nelle coccole e nella tranquillità. mi unisco al consiglio di pandora: quando puoi dormi!!! ; ) noi ti pensiamo e ti aspettiamo con pazienza, tranquilla! un abbraccio

Elena ha detto...

Complimenti...Emanuele è proprio bello. Alla neo mamma consiglio di godersi ogni momento, ogni carezza, ogni sorriso...in un attimo questo piccolo diventerà un ometto e tu ritroverai gli spazi per te stessa e per i tuoi interessi. Intanto goditi questa "vacanza".
Elena

Tibisay ha detto...

Carissima Cristina, ti ringrazio per condividere con tutte noi questi momenti che sono si di difficoltà di pianti, di angosce ma che, stranamante, sono anche i migliori che ricorderai nel futuro!!! Un bacio grandissimo e... con tanto affetto!!!

katia ha detto...

ciao cristina! di figlie piccole ne ho 2, il sonno nn so nemmeno cos'è da anni...ma in compenso tutto viene ripagato da un solo e semplice loro sorriso! sono sicura che adesso potrai capirmi alla perfezione>!
baciii

Il folletto paciugo ha detto...

Ciao Cristina....godiditi questi momenti e non pensare a noi, quei momenti non torneranno più e sono unici ed impagabili.
Un abbraccio Roberta :O)

Kinà ha detto...

Cristina, è davvero una gioia vedere il tuo bimbo, è così bello ed è già cresciuto un sacco da quando ce lo hai presentato!! Ti penso tanto e ogni giorno che vivo con il mio piccolo mi fa capire ed assaporare la vita, credo che questo valga un po' per tutte le mamme...un grande abbraccio e un bacio al piccolo...Francesca-kinà

Kinà ha detto...

Cristina, è davvero una gioia vedere il tuo bimbo, è così bello ed è già cresciuto un sacco da quando ce lo hai presentato!! Ti penso tanto e ogni giorno che vivo con il mio piccolo mi fa capire ed assaporare la vita, credo che questo valga un po' per tutte le mamme...un grande abbraccio e un bacio al piccolo...Francesca-kinà

mammamichi ha detto...

mille auguri, è uno splendore!!!!

Anonimo ha detto...

3 settimane!!! che occhi belli e svegli che ha, che amore che è.
Un bacione per la mamma

Maria ha detto...

Ma quanto è bello quest'ometto? Ha due occhioni già così espressivi, goditi questa meraviglia anche per noi!
Un abbraccione!

★ Annarita ha detto...

Che bello!!
Non preoccuparti noi siamo qui ad attenderti, goditi il pupetto e riposati!!! ^__^

Unknown ha detto...

Bellissimo il tuo bimbo!!! fai bene a godertelo, perchè crescono in fretta!!! Un bacione!!!

Lety ha detto...

che tenerotto il tuo fagottino!!! Non disperare per i pianti e la confusione, piano piano troverete un vostro equilibrio e tutto sarà meraviglioso.
Un abbraccio ed un bacino sul nasino al piccolo Emanuele

Giulia Viggiani ha detto...

Uh auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Da un po' manco dal blog e ora che torno ti trovo un nuovo nato? Che gioia, non avevo tenuto il conto!!!

Lo Specchio dei Desideri ha detto...

Auguri al tuo Emanuele, sono momenti magici e indementicabili. Il mio bimbo ha un anno e mezzo e da quando c'è lui la nostra vita è stupenda, sinceramente non ricordo cosa facevo prima di diventare mamma....goditi la tua crezioni migliore in ogni suo momento, ti auguro tutta la felicità del mondo

Donnaraita ha detto...

Mammoredellamamma quanto sei bello... si si tieniti stretta la tua mamma noi possiamo aspettare non c'è fretta....
Sei una meraviglia.... brava mamma...
Bacioni e bacetti
Rita

Patrizia ha detto...

ciao Cristina
ma è bellissimo!!! che bei ricordi mi hai fatto tornare in mente ... le mie nottate sul divano mentre allattavo Federico ... momenti unici e solo nostri che non potranno più tornare!!! goditi il tuo bambino e ci sarà anche il tempo per il blog per il computer e per tutto il resto, ma goditi ogni momento perchè è unico!!!
un bacione Patrizia

DaniVerdeSalvia ha detto...

... ed io ho ricordato le notti in cui da una poppata arrivavo all'ora della successiva guardandomi incredula la perfetta meraviglia che ero riuscita a creare.
Ti pensavo giusto oggi, e mi chiedevo chissà come sta andando.
Ti annuncio ufficialmente che quegli occhiacci azzurri tali resteranno!
DaniVS

Anonimo ha detto...

E' bello avere vostre notizie e vedere Emanuele nelle prime settimane di vita, mi associo a tutte le altre, non preoccuparti noi saremo sempre qui, perciò goditi il tuo piccolino e riposa quando puoi, per il blog c'è tempo.
Baci
Florinda

CriCri ha detto...

Che bello Cri!
E' un bambino dolcissimo!!!!
Stai vivendo un momento magico e come ti hanno già detto in tante ti auguro di goderlo al massimo.
Un bacio grande ed una carezza al tuo cucciolo.
A presto bacetti CriCri

Unknown ha detto...

Non riesco a trovare nulla da dirti, è così bello leggere le tue parole!
Vi penso spesso! Un grande abbraccio! Cathy

Anonimo ha detto...

Ciao! Complmenti, tuo figlio è un bellissimo bambino, che visetto simpatico!
Ti ho assegnato un premio, passa su http://bijouxmonamour.iobloggo.com a ritirarlo!
Sara.

elena fiore ha detto...

Bellissimo visino quello del tuo bambino :-)
Buone nanne a tutti e due ... e buone alzatacce :-D
Ciaooo, elena°*°

Marilena ha detto...

Ciao cara, è uno splendore il tuo bimbo, ma complimenti per i tuoi lavori... ti aspettiamo
Marilena

ilaria ha detto...

... mi sono commossa nel leggere le tue dolci parole... forse perchè ho una piccolina a casa di 18 mesi e ricordo perfettamente ogni momento da te descritto come se fosse ieri!
Una bella avventura, faticosissima ma emozionante!!!
Un benvenuto, un pò in ritardo, ad Emanuele e complimenti!
Un abbraccio
Ilaria

Cucicucicoo ha detto...

che bello...anch'io mi ricordo quel primo periodo con mia figlia leggendo le tue parole. goditi di questo periodo che dura molto poco. all'improvviso ti renderai conto che è diventato un bimbo grande, non più un neonato! tanti complimenti, è bellissimo! :) lisa

Luigi Mengato ha detto...

Complimenti, Cristina ....

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails