venerdì 28 maggio 2010
ANCORA QUADRI IN CARTA... & ESPERIMENTI / Paper panels again... & experiments
Su cerchi e onde di carta non devo più dirVi niente...
trovate tutto qui & qui.
Però in questo quadro (che è in realtà di notevoli dimensioni anche se nelle foto manca un'adeguata prospettiva) ho voluto aggiungere qualcosa, ovvero due rose, che sono due esperimenti. Malriusciti, Ve lo dico. Volevo creare qualcosa di tridimensionale, allora che ho fatto: ho aperto un cassetto della cucina e ho tirato fuori la carta di alluminio (o stagnola chessidica) argentata.
Ho modellato a mano pezzi di questo alluminio, dando una forma a petalo - che poi assomiglia ad una goccia, o ancora ad un cuore. Ho poi assemblato tutti i petali tra loro con la colla a caldo creando la rosa bianca.
Ho quindi proceduto così: ho preparato un pò di gesso da muratura (lo trovate al Brico in polvere e si diluisce con un pò d'acqua), l'ho abbondamente spennellato -la consistenza era quella di una crema- sui petali ed ho lasciato asciugare. Ho infine spruzzato il tutto con colore acrilico bianco.
Perchè malriuscito? perchè il gesso su una superficie come la carta stagnola non "grippa", risultato: si crepa e un pò alla volta... cade...
Per la rosa rossa allora ho provato qualcos'altro: ho creato i petali con la medesima carta argentea, stavolta dando loro forma con le forbici. Prima di assemblarli ci ho incollato sopra della garza (dalla cassetta dei medicinali). Ho quindi composto la rosa con la colla a caldo e spruzzata di rosso la superficie. Non un gran risultato neppure qui, lo ammetto...
Un abbraccio gratis a tutti (ved. video :-)) e buonissimo weekend!
Cristina
12 commenti:
oh mamma mi ero persa queste ultime meraviglie. questo poi è bellissmo davvero! un abbraccio a tutta la famiglia
Fanastici i tuoi quadri, li ammirerei per ore!!! le rose sono fanastiche e quando ho letto come le hai create... sono rimasta a bocca aperta!!! garze, gesso, carta stagnola... sei unica!!!
e grazie per il tutorial di qualche post precedente!!!
bacioni e buon fine settimana
eli
Per cominciare grazie x l'abbraccio che ricambio (l'hai sentito?)
Per quanto riguarda le tue produzioni meno male che il risultato non è un gran che .........
Alla prossima
Florinda
sei capace di farmi sognare anche con della comunissima carta!!grazie
un abbraccio gratis e circolare
baci rac
viste da qui le rose sono molto belle, complimenti per quello che risci a fare anche con questa tecnica!
bacianna
Grazie per gli abbracci, il Vostro affetto arriva anche attraverso lo schermo. E io sono ancora qui a chiedermi come ci si possa affezionare a qualcuno di cui si vede e si legge "solamente". E io mi affeziono a Voi attraverso le Vostre parole. Amicizie epistolari dell'epoca moderna :-) veloci e senza bisogno di applicare il francobollo.
Buon weekend
Cristina
Alla faccia del bicarbonato di sodio!!! Fortuna che non sei soddisfatta del risultato!!!! Questi quadri sono magnifici e ti assicuro anche le rose "VENUTE MALE" i miei complimenti, spero presto di avere un po di tempo per provare questa tecnica.....
Mi spiace mancare da un po' da mondo blog, e da casine virtuali belle come la tua! Qui trovo sempre belle idee, come queste ultime mostrate, bei colori e tanta ispirazione!
Happy week, ciaooo°*°
elena
mamma mia Cristina, tu hai una pazienza grandissima!!
Bellissimi!
Un abbraccio anche da parte mia
Annarita
Peccato per la rosa bianca... però.. da qui sembra bellissima lo stesso.. come tutto i tuo quadro...allegri colori!
Il video "Free Hugs Campaign" lo conoscevo già... ma è stato bellissimo rivederlo...
.. e volevo dirti grazie!
:-)
ma come che no un gran risultato??? a me le rose mi sembrano bellissime, sono proprio ben fatte......... mi sa che sottovaluti il tuo lavoro!!
e poi adoro il cuadro con quei bellissimi colori, sei proprio, proprio bravissima, complimenti veramente!!!
Un beso e buona domenica!!!!
Semplicemente fantastici e originali questi quadri! Hai proprio le mani d'oro :-)
Ciao, taced
Posta un commento