domenica 9 maggio 2010

ESSERE MAMMA / To be a mum



Grazie Mamma :-)
Nel bene e nel male è andata così.
Ti voglio bene.






Ora che sono mamma anch'io e che perciò oggi è anche la mia Festa, mi scrivo un paio di promemoria... come al solito, scrivendo, spero che le parole sedimentino e germoglino dentro di me...

"Il compito del genitore non è quello di
proteggere e tenere vicino a sè
il più a lungo possibile i propri figli
ma quello di portarli il più presto possibile
ad essere autonomi e capaci di affrontare da soli
le difficoltà della vita
cioè
LASCIARLI ANDARE."

"Non è l'autorità, che deve esercitare il genitore, la quale è sempre comunque una forma di violenza, ma l'AUTOREVOLEZZA, ossia il prestigio guadagnato con il proprio affetto disinteressato, con la propria esperienza, la propria saggezza e, soprattutto, il proprio ESEMPIO."


tratto da "Alla ricerca delle coccole perdute" di Giulio Cesare Giacobbe, ed.Ponte Alle Grazie

Emanuele ha sei settimane e mezzo :-)))





E giusto per la Festa della Mamma posso indossare questa meraviglia, rosa e verde: i colori del cuore.
Da Alessia, delicata, raffinata, sensibile creatrice di Beads and Tricks.






Il quadro è creato con carta di riso, carta da pacchetto regalo recuperata e cartoncino verde degli imballaggi per le uova.
Per il tutorial vi faccio aspettare un attimino...
Nel frattempo Vi anticipo che la tecnica di base è semplicissima: si tratta di lunghe strisce di carta strappate a mano, non tagliate con le forbici (altezza secondo gradimento, io di solito sto tra i 2 e i 4 cm.), piegate a metà nel senso della lunghezza, ed incollate sulla base (di legno o cartone o quello che avete) solo su una delle due metà. La seconda metà della striscia è quella che dà tridimensionalità al quadro e che potete osservare. La rosa è sempre composta da strisce, ma incollate in maniera circolare e "smerlettate" un pò con le dita.

A prestoooo,
buona giornata a tutte le Mamme :-)

Cristina

24 commenti:

Alessia Spalma ha detto...

Sono la prima a commentare e sono felice, perché non sono mamma ma tu mi hai fatto ugualmente un meraviglioso regalo oggi, perché condivido ogni parola delle citazioni che hai ricordato e sono certa che sarai un esempio per tuo figlio, perché il tuo quadro è bellissimo, come fai a creare cose sempre così belle?
Grazie per le tue bellissime parole, Cristina, sono ciò che vorrei essere, quelle che vorrei mi definissero sempre e pensare che tu le pensi di me mi riempie di gioia!
Tanti auguri a te e al tuo bimbo,
Alessia

Vannalisa Scafaria ha detto...

Tanti auguri cara Cristina. Il tuo piccolino cresce che è una meraviglia! E sante parole quelle che hai postato. Troppo spesso vedo genitori tarpare le ali ai propri figli nella speranza che restino il più lungo possibile presso di loro. Rovinandoli, e solo per egoismo!
Il quadro è una meraviglia e aspetto il tutorial. Su, non battere la fiacca! ;-))
Un abbraccio. Vannalisa

Moniliana ha detto...

Bellissimo il tuo quadro ma mai quanto il tuo cucciolo!
Complimenti e auguri a tutte le mamme!

Perline e bottoni ha detto...

Con l'augurio a tutte noi di essere mamme consapevoli e amorevoli. Perchè purtroppo il mondo è pieno di mamme "streghe" che fanno più danni che altro. E' una meraviglia il sorriso del tuo bambino. E il quadro è un incanto. Ti abbraccio.

Stefania Oliveri ha detto...

SOno figlia e mamma e solo quando diventi mamma puoi capire tutti gli errori dei tuoi genitori... A volte io avrei voluto che i miei mi lasciassero meno andare... non siamo mai contenti e soddisfatti e ciò mi ferisce nel pensiero che anche i miei figli hanno e avranno da ridire sul mio comportamento su loro... ma questa è la vita e se c'è una cosa che ho imparato, è che i genitori sbagliano sempre! GOditi il tuo cucciolettto, finchè è piccolo e non ha la forza di contrastarti... poi è tutto perduto!

rachele ha detto...

grandissima mamma Cristina!auguri whit smack rachele

★ Annarita ha detto...

Ciao Cristina, cribbio che pazienza! Ma quella creazione di carta è bellissima. Ma soprattutto la creazione di ciccia.
Purtroppo ho avuto un rapporto particolare ed infelice con mia madre, ma proprio per questo ammiro doppiamente quelle mamme che hanno rispetto del proprio bambino e per cui gli errori che faranno difficilmente saranno irrecuperabili ;)

Unknown ha detto...

Complimenti alla tua dolcissima creatura.....e auguri per la festa della mamma...

FascinationStreet ha detto...

che gioia che è il tuo piccolo Emanuele, ha un faccino simpaticosimpatico! tanti auguri alla sua bravissima mamma!

barbara;)

monica ha detto...

sei splendida come il tuo bebe

Antonella ha detto...

Alla mia neomamma preferita gli auguri più belli e al piccolo Emanuele sussurro all'orecchio "Sei fortunato piccolino, non tutti i bimbi hanno delle buone mamme. Ma tu già lo sai, lo vedo dal tuo sorriso!"

Nella mia soffitta... ha detto...

Che tenero il piccolo Emanuele...
Grazie per le preziose parole.. le terrò ben a mente quando nascerà il mio piccino...
Auguri per la festa della mamma.. e complimenti per il tuo quadro.. è bellissimo!

alessandra ha detto...

Ciao e auguri mammina!! Che bello che è il tuo piccolino!! complimenti per il quadro, non vedo l'ora di sapere come si fa...

alessandra ha detto...

Ciao e auguri mammina!! Che bello che è il tuo piccolino!! complimenti per il quadro, non vedo l'ora di sapere come si fa...

alessandra ha detto...

CHE DIRE, DUE POST SONO MEGLIO DI UNO AHAHAHAH!!!!

CriCri ha detto...

Che meraviglia di bambino!!!
Auguri carissima mamma Cristina!
Quello che hai scritto è così vero.. ma così difficile!
io non sono mamma ma immagino che non sia facile per niente lasciarli andare...
Vabbè ci penserò quando sarà.. passa a trovarmi quando puoi
CriCri
:-)

Anonimo ha detto...

bellissimo il quadro e troppo bello il piccolo, che faccina simpatica che ha nelle foto, e che occhi bellissimi!!! sono molto espressivi.
Un bacione e auguri per la tua festa!!!

Judith

Tibisay ha detto...

Oddio che faccia il tuo bimboooooooooo!!! Tanti bacini.

biancifiore ha detto...

siete meravigliosi! tu per la tua creatività, manualità, dolcezza e saggezza. lui per quello sguardo innamorato e quel sorriso gioioso. sei una mamma fantastica, lo so ... e so che fa tanto bene sentirselo dire!!! ; ) un abbraccio forte.
ps. non dimentichiamo i papà che "dietro una grande mamma c'è sempre un grande papà"! e il cucciolone, come si rapporta col bebè?

Kinà ha detto...

Grazie Cristina per queste parole, mi hanno toccato le corde più profonde della mente e del cuore, in questo momento così pieno di emozioni, noi neomamme abbiamo bisogno di parole che ci guidino, ma ogni sorriso dei nostri cuccioli ci fa dimenticare gli attimi più difficili. Sei unica, per la tua sensibilità, originalità e dolcezza...ti abbraccio con affetto e mando anche un grande bacio al tuo piccolo.
Francesca-kinà

Stefania ha detto...

Bello il post , splendido il tuo cucciolo... da abbracciare ...

AbcHobby.it ha detto...

ops... arrivo tardi per farti gli auguri, ma è bello festeggiare la mamma tutto l'anno e non solo un giorno... quindi auguri mamma!!!!!!

bacioni eli

p.s.
usare la mdp per l'impasto è comodissimo, almeno lavora lei :-)

ilaria ha detto...

Un pò in ritardo ma auguri anche a te... le parole che hai riportato mi hanno toccata moltissimo... sei una bella persona!
Splendido anche il tuo cucciolo e anche il quadro non scherza affatto!
Un abbraccio a tutti e due.
Ila

StampingDani ha detto...

Il quadro è davvero molto bello, ma il piccolo Emanuele è semplicemente meraviglioso! Da passare ore solo a guardarlo, con quel sorriso che ruba i baci!

Ciao

Dani

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails