domenica 2 maggio 2010

GIOIELLI IN FERRAMENTA (3° + 4° MODELLO): ANCORA NASTRI / Hardware jewelry (3rd + 4th styles): ribbons again









"... Il problema basilare quindi, per lo sviluppo della fantasia, è l'aumento della conoscenza, per permettere un maggior numero di relazioni possibili tra un maggior numero di dati."

Bruno Munari, FANTASIA, Editori Laterza

Bruno Munari, uno dei miei grandi maestri. Mago nel capovolgere e stravolgere le funzioni degli oggetti. Geniale, con estrema semplicità.
Se non ne conosceste gli scritti ed i lavori suggerisco con entusiasmo di leggere qualche suo libro. Per me c'è stato davvero da imparare, soprattutto mi ha aiutato - e mi aiuta - a destrutturare i miei schemi da adulto così complicati, e a sbrigliare la mia creatività con intuizione infantile.

Buona settimana :-)

Cristina





16 commenti:

Kinà ha detto...

Ciao Cristina!! vedo che ti sei già messa a lavorare alla grande!! Bellissime queste collane!! Entrambe le versioni mi piacciono un sacco! unico dubbio...se le indosso d'estate rischio l'ustione vero??
Il tuo piccolo cresce? Riuscite a dormire??Il mio è 5 giorni che non fa la cacca!! Aiuto!!
Vabbè la smetto...e vado a sbaciucchiarmelo un po'!
Un grande bacio, Francesca-kinà

DaniVerdeSalvia ha detto...

Ma sai che ho una collana in argento praticamente identica a quella con nastro rosso?
Bellissime!
Buona notte,
DaniVS

Ork'Idea Atelier ha detto...

Ciao Francesca!

Hi, hi! Alla calura estiva non avevo pensato... sì, forse è meglio indossarli nei giorni più freschi. Un'accortezza se andate ad acquistare piccola ferramenta: chiedete pezzi "zincati", così con il sudore non c'è il rischio che si scuriscano.
Il mio piccolo? e' una settimana che ce l'ho attaccato notte e giorno alla tetta... non è mai sazio. Ora è da appurare se si tratti di un cosidetto scatto di crescita, oppure se io non abbia latte a suff., e questo mi dispiacerebbe tantissimo :-((

Un bacio a te e al cucciolo,
Cristina

Ork'Idea Atelier ha detto...

Dani tesoro,
e chissà quanto l'hai pagata ;-P
e potevi fartela per circa... 1 euro mas o menos...

Bacione
Cristina

ilaria ha detto...

Bellissimissimi!!!
Tieni duro x il lattuccio, più il tuo cucciolo si attacca più il latte si riforma!
Un abbraccio e un bacetto speciale al piccolo

alessandra ha detto...

Mi associo con Ilaria, tieni duro e il latte arriva!!! Però che ansia che ricordi!!!Comunque....i tuoi gioielli sono SUPER!!!!!

Alessia Spalma ha detto...

Che belleee!!! Grazie per il suggerimento su Munari, cercherò in biblioteca qualcosa da leggere, e sono assolutamente d'accordo conb la citazione!!! E dire che non molte persone sono d'accordo...
Un abbraccio!
Alessia

Ork'Idea Atelier ha detto...

Ilaria e Alessandra: grazie per il Vostro sostegno materno :-)
Stamane la pediatra conferma di andare con le aggiunte... questa cosa mi rattrista un sacco, non credevo di prenderla così male, sob.

Alessia: vedrai che il lavoro di Munari ti piacerà tanto, come a me. E' così genialmente semplice. Io lo adoro.

bacio
Cristina

Antonella ha detto...

A Francesca sorrido e dico che è già successo anche a me... preparati al momento dello sblocco... Però scherzi a parte, tienilo d'occhio perché cinque giorni sono tantini.
E a Cristina che... bé è un uomo! Hihihihi E però scherzi a parte, anche il mio voleva mangiare ogni ora, finché mi è venuta la febbre e il latte è andato via, ma non è detto che sia lo stesso per te. Forse è solo un gran coccolone!!!

florinda ha detto...

Approfitto anche io per i consigli materni:
ci sono molte interpretazioni sul latte chi dice di tener duro, chi dice di mollare e non soffrire più, con il primo bimbo poi è un pò più difficile ci si sente un pò insicure, ma io ti direi di ascoltare il consiglio del perdiatra e se riesci non farti troppe paranoie, magari facendo l'aggiunta il latte si riforma fra una poppata e l'altra così da allattare ancora un pò.
Per Francesca direi che anche io ho provato l'esperienza e sono andata avanti per un pò, ma oggi ci sono delle bustine miracolose (che non sono medicinali), ma sicuramente con un pò di massaggi o con il sondino risolverai.

Per quanto riguarda i gioelli come al solito splendidi, se dovessi scegliere la seconda collana la vedrei bene su di me.
Baci
Florinda

P.S.: Dimenticavo quando Alice ha compiuto gli anni 15 Aprile (ben sei) ho confezionato i sacchettini con le caramelle e i topi Bagigio..... un successone anche la Maestra mi ha fatto i complimenti, peccato non averli fotografati.
Ciao

FascinationStreet ha detto...

hai avuto proprio un'idea geniale, sono splendidi questi gioielli! l'ultima collana è la mia preferita!^_^
un abbraccio e un bacino al piccolo!
barbara

CriCri ha detto...

che belle Cri.. queste collane sono bellissime!!
Non sembra neanche che una volta sono state bulloni!!
Come ti ringrazieranno di questa nuova vita!
Baci CriCri

Unknown ha detto...

... Il problema basilare quindi, per lo sviluppo della fantasia, è l'aumento della conoscenza, per permettere un maggior numero di relazioni possibili tra un maggior numero di dati."
Ma come sono d'accordo e Munari è un grande che non viene mai citato abbastanza. Un genio! Grazie per questa magnifica citazione! E complimenti per l'ingenio, ottimi bijoux per chi, come me, ogni tanto "gli manca una rotella".
Ti penso, Cathy

biancifiore ha detto...

munari è un grande e i tuoi gioielli sono bellissimi, mi fanno sentire già in piena estate nonostante i nuvoloni. come va il piccolino?

elena fiore ha detto...

Munari aveva davvero un altro passo!
Molto carino il modo in cui tu hai elaborato un suo pensiero ;-)
Ciao, elena°*°

Ork'Idea Atelier ha detto...

Grazie a tutte, care ragazze, per la Vostra partecipazione e condivisione.

Florinda: che meraviglia, un esercito di topini che consegnano caramelle!! Peccato davvero non averli fotografati!

Bacio
Cristina

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails