martedì 24 agosto 2010
POESIA DI CARTA & NATURA / Paper's & Nature's poetry
Di rientro da una vacanza che è stato un bagno nella natura, un tuffo negli affetti, una corolla di nuove amicizie, vacanza nella quale - come sempre - mi sono ostinata a portare con me un borsone di materiali per creare, che - come sempre - è rimasto a dormire in un angolo della stanza che ci ospitava (prima o poi imparerò a lasciarlo a casa). Poichè in vacanza si accumulano piccole e grandi - ma sempre - intense esperienze che, elaborate, serviranno in seguito per creare, ma non lì.
Nelle Langhe Astigiane ho ritrovato fiordalisi e farfalle... ma da voi ci sono ancora? Sorrisi, aria pulita, verde selvaggio, ottima abbondanza di sapori per il palato.
Ad Elisabetta, Loredana e tutto il resto della loro famiglia (Agriturismo Cà Traza, Cessole) dedico questo quadro, nel quale leggo la poesia della loro accoglienza e della loro passione per ciò che quotidianamente e meravigliosamente svolgono.
Altre foto di questa esperienza seguiranno perchè mi piace l'idea di condividerla, questa è solo la prima puntata.
(Le foto della natura qui pubblicate sono appositamente senza firma a lato, così chi vorrà potrà farle proprie ed usarle magari per il desktop o altro, poichè... la natura è di tutti, o meglio, di nessuno :-)
Per chi desidera cimentarsi in una realizzazione di quadri in carta (questo è composto mescolando carta di riso e carta da imballaggio riciclata, nonchè carta bianca da fotocopie) rimando al tutorial e ad altri esempi di pannelli decorativi pubbilicati QUI, E QUI, E ANCORA QUI.
Errata corrige: come correttamente fatto notare nei commenti da Fata Bislacca, il fiore qui sotto non è un fiordaliso , bensì, riporto le sue parole "quello fotografato non è un fiordaliso (che ha i petali con una fenditura in mezzo, come se fossero due triangoli isosceli uniti) ma bensì la cicoria, Chicory, che è il fiore di Bach per gli attaccamenti... Il fiore dell'amore indulgente, incondizionato!". Benvenga quindi pure la Cicoria in queste esperienze di viaggio appena vissute :-)) Grazie Fata per la precisazione.
Buona settimana :-)
Cristina
25 commenti:
Grazieeee!! Queste magnifiche foto mi fanno respirare a pieni polmoni la natura e la sua disarmante bellezza....I fiordalisi, dopo anni che non li avevo più visti, quest'anno li ho riscoperti quà e là...Il quadro è stupendo, come tutte le tue poetiche creazioni. Bentornata Cristina.
Un abbraccio Kinà
P.s. il tuo piccolo è meraviglioso!
Grazie Francesca,
sei sempre un tesoro :-)
Un abbraccio a te al piccolo di casa :-)) (PS: ora siamo noi alle prese con la cacca che non ne arriva, oddio, tengo pronto l'ombrello per quando sarà.)
Cristina
ben rientrata! un capolavoro... la natura e la tua opera! un abbraccio!
Grazie e un bacio a te e ai tuoi cuccioli cara Mammamichi :-))
Cristina
ciao Cri,
e bentornata.. dal tono ti sento proprio rilassata.. d'altronde in dei posti così meravigliosi non poteva essere diversamente!!
un bacino al cuccioletto.. mamma mia come cresce!!
il quadro è una meraviglia originalissima!
bACI CriCri
Che bellezza Cristina! Il tuo quadro sembra così leggero e delicato...è bellissimo!
Rimango sempre stupefatta dalla crescita del tuo cucciolo!! Come è grande! Bacino a voi due!
Benritrovata, cara!
Hai trascorso una meravigliosa vacanza in totale relax e la tua foglia ne è la naturale conseguenza. Mi piacciono molto i non-colori che hai usato: la rendono leggera, quasi "aerea"... che bella! Brava come sempre e bentornata nel web!Poi ti scrivo che ti voglio domandare un parere ...
Vannalisa
Mi dà un magnifico senso di pace e tranquillità! Grazie.... bacioni
(p.s.: non disperare, prima o poi arriverà quanto promesso!)
Che bello vedere e sapere che vi siete riposati, rigenerati ed ispirati! Il tuo quadro è meraviglioso, davvero poetico e rende il senso di calma e semplicità che devi aver provato in questi giorni!
Da floriterapista però mi pare di notare che quello fotografato non è un fiordaliso (che ha i petali con una fenditura in mezzo, come se fossero due triangoli isosceli uniti) ma bensì la cicoria, Cicory, che è il fiore di Bach per gli attaccamenti... Il fiore dell'amore indulgente, incondizionato!
La solita fata-pesa-fumo dirai!!!! Ma è proprio il fiore per chi diventa mamma....
Ora attendiamo le tue nuove creazioni, idee e fotografie, sono certa che sarà un "bel-vedere"!
Un grande abbraccio a te, consorte e Woody!!! Cathy
ohhhh bentornati!!! :)
già mi immagino tutte le idee che hai "raccolto" e fermato in vacanza...^__^
Bello!
Mi sa che provo questatecnica con i bimbi a scuola!
:)
Grazie Arianna
sicuramente la vostra prima vacanza in tre sarà stata indimenticabile e fonte di ispirazioni per altre splendide creazioni d'ammirare!baci rac
Davvero una poesia...delicata e che ci fa un po' sognare. Mi fa pensare anche a un seme o a un bocciolo di fiore. Ciaooo pia
bentornata/i :)
fra qualche giorno è il mio turno di evasione...non vedo l'ora di portare la marghe in spiaggia, adesso è grandina e ci divertiremo sicuramente!
un bacio graaande!!!
ps: è arrivato???...
Bellissimo, il quadro.
Bellissimi i fiordalisi, che emozione rivederli dopo tanti anni...
(non per mancanza di rispetto, ma solo per non rovinare l'emozione, faccio finta di non aver letto il commento di Fata)
complimenti (anche per il pupo, sicuramente la creazione migliore!).
Ciao
Ben ritrovate a tutte :-)
Che piacevole accoglienza mi offrite, grazie.
Ciò che mi scrivete è sempre profondo spunto di riflessione per me e sui i lavori che propongo, vedere se stessi con gli occhi degli altri è fondamentale per calibrarsi.
Grazie ancora dunque per la Vostra presenza, Vi abbraccio con affetto :-)
Cristina
davanti ai tuoi capolavori di carta rimango sempre a bocca aperta, ma oggi ancora di più davanti a queste magnifiche foto!!!
bacioni eli
che romantico il tuo quadro, veramente poetico l'effetto!!!
Anche le foto della natura sono molto belle! Dev'essere stata una vacanza di puro relax :)
Ciao, Goga
Eli, bentornata anche a te cara, come sono già passata a dirti :-) Grazie per le tue parole.
Ciao Goga, sì, è stato davvero rigenerante, ma in mezzo alla natura non può che essere così. Diciamo che l'unico neo è sempre costantemente la carenza di sonno dato il pupo che si sveglia di continuo... lui poi vispo e riposato e noi mica tanto... vabbè, il gioco vale la candela ;-)
Bacio
Cristina
tutte cose bellissime: il quadro, l'agriturismo, i tuoi amori ... la natura! che bel post gioioso ... grazie!!! senti, perché non passi da me? un abbraccio
ps il tuo cucciolotto si fa sempre più bello!
Cara Cristina bentornata!! Che splendide foto!!
E meraviglia delle meraviglie le tue composizioni con la carta!! Vado subito a sbirciarmi il tutorial! :o)
Anch'io da poco rientrata... il tempo di ripigliarmi e poi subito un bel post!
Intanto passo a salutarvi e a godere delle vostre esperienze... per vivere ancora un po' l'atmosfera vacanziera... :o))
Un abbraccio,
Elisa
Se ti può consolare... anch'io fino a non molto tempo fa ero convinta che quelli fossero i fiori del fiordaliso!! :*DDD
Poi ho scoperto per caso che sono diversi... e così li amo entrambi!!! ^____^
Ma e dei fiori di malva che ne dici?! ^_____________^
Il quadro è meraviglioso, ma ancor più meravigliosa sei tu che ce ne fai dono!!!!
Un superabbraccio a te e alla tua famigliola bellissima!
Ah... BENTORNATA!! :DDD
mi fa piacere che avete fatto delle belle vacanze. e hai ragione...le cose per creare devono restare a casa. si deve approffitare delle esperienze speciali delle ferie! complimentissimi per le foto bellissime! mi piacciono molto quelle della natura, ma essendo amante di cose astratte, mi fanno impazzire quelle dei quadri di carta. bellissime! :) lisa
Posta un commento