venerdì 29 ottobre 2010

BUON COMPLEANNO ORK'IDEA ATELIER! E tanti regali per Voi!







Presa nel vortice delle pappe e della Vita, nemmeno mi sono accorta (o meglio, ero convinta che l'anniversario fosse oggi) che il 23 ottobre è stato un anno dal mio primo post! Tutto iniziò così... incinta di Emanuele, troppo sensibile in quel periodo per relazionarmi con le persone, avevo deciso di prendermi una pausa e di "rintanarmi" un pochino in casa... per modo di dire, in quanto in verità contemporaneamente sceglievo di usare il web per uscire in ogni caso - in modo figurato - dalle quattro mura domestiche.
Il blog di Ork'Idea Atelier, è nato per questo e anche per dare sfogo gratuito e virtuale ad uno spazio che realmente esiste, e che è il mio laboratorio (ora praticamente inutilizzato dato che tutto il materiale - per esigenze di controllo sul bebè - si è spostato in taverna e nel resto della casa... generando un caos primordiale senza soluzione).
Quindi il blog di Ork'Idea Atelier vuole essere, tutt'ora come un anno fa, un contenitore di idee ecologiche, di accesso a chiunque per la semplicità e fattibilità delle proposte. Una sorta di "scuola di sensibilizzazione", come umilmente amo definirla, poichè attraverso il divertimento della creazione con il recupero dei materiali di scarto, si và comunque a crescere ecologicamente ed eticamente.
Un anno di mille + mille incontri virtuali, scambi di idee, e mia crescita personale. Un anno in cui, rapportandomi a tantissime persone che probabilmente mai senza web avrei incontrato, ho avuto modo di definire e schiarire le mie idee, i percorsi che desidero intraprendere e quelli da lasciare. Insomma, un anno di confronti sani ed intensi, con gli altri e con me stessa. E non per ultimo bensì per primo con quel bambino che ha scelto di venire in Terra a crescere insieme a noi, Emanuele. E opportunità, inaspettate, gioiose e che hanno posto fine molto prima del razionale previsto alla mia "pausa per maternità".
Ora, ad un anno dal primo post la situazione è che...non riesco ad aggiornare il blog con la regolarità che vorrei, trovare il tempo per rispondere ai Vostri sempre così calorosi commenti è praticamente impossibile (e ormai Vi sembrerò proprio una cafona, a non farmi mai viva con qualche risposta, ma LEGGO TUTTO! Eh, sì, il privilegio di nutrirmi con le Vostre parole proprio non me lo faccio mancare), visitare gli altri blog non ne parliamo nemmeno, per rispettare una qualunque scadenza o appuntamento quattro capovolte avanti e indietro... ma, è tutto frutto di una crescita - fondamentale, unica e gioisa - di un anno, e di un cucciolo che mi sta avvinghiato come un polipo e me la sta facendo "pagare" di essere stata così poco presente per lui negli ultimi due mesi. Sì insomma, gestire casa + famiglia + figlio + lavoro + cane + pappagallo + stirare + lavare + vestirsi + pettinarsi... (stavo dimenticando: + cucinare) + tutto il resto che non ho dimenticato ma che ometto perchè siamo in fascia protetta... è diventato COMPLICATISSIMO! Ora capisco le mamme! E a chi ha più di un figlio vorrei fare davvero un monumento ad honorem. Brave, brave, brave... noi donne siamo proprio brave a riuscire comunque alla fine a fare tutto, trovando le energie poi chissàdovechissàcome. Vi ammiro tutte, Voi Donne che state leggendo (e anche quelle che non leggono).
E a Voi quindi dedico questo post e questo regalo... sì perchè di regali in un anno da Voi ne ho ricevuti tantissimi, pertanto, per festeggiare come ben si deve il primo compleanno di questo blog c'è adesso da parte mia...

UN SET DI 6 LANTERNE D'ATMOSFERA, fatte interamente a mano attraverso l'esclusivo recupero delle bottiglie di plastica.Create per uno dei corsi che ho tenuto durante la fiera Abilmente, pronte a scaldare gli angoli della casa di una di Voi.
Le lanterne in foto sono indicative, ma mooooooolto simili a quelle che riceverete.

(Le istruzioni passo-passo per realizzarle da sè sono contenute nel cd "Nuova Vita al Pet", banner qui sulla destra).

Ma non è finita qui! Oltre al set di 6 eco-lanterne d'atmosfera ci sono in regalo anche 3 cd "Nuova Vita al Pet" per altre 3 di Voi, cd che contiene tutti i corsi sul recupero creativo della plastica che ho tenuto durante l'ultima edizione di Abilmente + alcuni speciali extra esclusivi.



(La progettazione grafica della copertina del cd è opera della stra-brava Vannalisa di Méli-Mélo).

Quindi, QUADRUPLO regalo per festeggiare il primo anno di vita di questo blog. Come darsi l'opportunità di ricevere questi doni? Nulla di più semplice...
Chiedo esclusivamente di lasciare un - UNO SOLO - commento a questo post.
Se poi avete desiderio di far girare l'evento condividendo sui Vostri blog o social networks sarebbe cosa molto gradita, ma sentiteVi liberi, fate ciò che volete.
L'estrazione avverrà il 28 novembre attraverso il programma .Random - e come cavolo si chiama - stavolta mi impegno seramente ad imparare ad usarlo.
OPS... DIMENTICAVO: SE CHI VERRA' ESTRATTO FOSSE GIA' IN POSSESSO DEL CD, IL REGALO POTRA' ESSERE CONVERTITO IN QUALCOS'ALTRO (ANCORA DA DEFINIRE).

Ora vi lascio con la migliore creazione ecologica ed etica di quest'anno...
e buon weekend!

Cristina



(Emanuele fotografato da Luigi De Frenza)

163 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao!ho scoperto il tuo blog solo da qualche giorno, quante idee...ho una gran voglia di provare a realizzarle anch'io, sei davvero brava, complimenti! Kiara

Anna P. ha detto...

Ciao Cristina,
allora io ho avuto quest'idea:
farle sui toni del rosso e mettere dei cordoncini o delle passamanerie dorate e poi usarle per la tavola di Natale!
Ci sto pensando, se riescono vi farò sapere!

unideanellemani ha detto...

Cristina,di cuore,buon Comple...BLOG!

Patrizia ha detto...

è bellissimo questo tuo blog e tanto di cappello perchè riesci a stare dietro a tutto, anche con Emanuele vicino

Marilena ha detto...

Ciao cara, Buon CompiBlog!!! Il commento te lo lascio per l'augurio, per i premi avendo partecipato al corso , lascio alle altre bloggher la possibilita' di vincere.
Che bello che è Emanuele
Un abbraccio Marilena

★ Annarita ha detto...

Eccomi!!!
Buon Compleanno Cristina!!
eh si, senza il blog, come ti avrei conosciuta??....
Non sono mamma, posso partecipare lo stesso?? ^___^
Partecipo volentieri e condivido.
W la tua creazione più bella, fatta tutta di ciccia!! :)

CriCri ha detto...

Ciao Cri!!!
Ema è stupendissimo.. lo riempirei di baci!!!!
Ti ringrazio per questo bel post e ricordati che per me te sei sempre la mia prima sostenitrice!!
TVB
CriCri

pandora ha detto...

...quanto è bello quanto è bello quanto è bello!!!
...buon rapido compleblog cristina :)

mammamichi ha detto...

cristina, buon compleblog e complimenti per la tua creazione più meravigliosa!

Kinà ha detto...

Tuo figlio è bellissimo, un figlio è sicuramente il più grande successo per una donna dal punto di vista umano (per me da ogni punto di vista). Ti ringrazio per il tuo blog, per i tuoi tutorial, per l'entusiasmo, la professionalità, l'amicizia, l'energia, la tenerezza, le voglia di condivisione e conoscenza reciproca. Ti ringrazio per aver aperto questo spazio a tutte noi e dunque sono onorata di partecipare (e incorcio le dita sperando di vincere..). Sei una delle prime blogger che ho conosciuto, perchè anche io quando mi sono affacciata a questo mondo aspettavo il mio piccolo...mi sbilancio a dire che siamo tutte donne con la D, perchè fare la mamma + tutto il resto, è davvero dura!! Un abbraccio forte a te e il tuo cucciolo, Kinà

Beta ha detto...

Io questa creazione stupenda me la voglio mangiare di baci prima possibile... (a proposito sono diventata zia della piccola Emma! ;-D )....
e non voglio perdere neanche l'opportunità di ringraziare te per quest'anno di blog, di rapporti, di conoscenza, di mail, di eco-lavori stupendi! La vincita a questo punto è secondaria... perchè io ho già vinto quando ti ho conosciuta! Un grande grandissimo abbraccio ... smack

ellicrea.blogspot.com ha detto...

Da "Mamma x 3" mi ritrovo in ogni virgola di ciò ce hai scritto e partecipo con grande onore perchè il tuo blog è tra i miei preferiti, fai delle cose bellissime, creative e geniali!!! Quindi super complimenti e super Auguri a te e al tuo piccolo cucciolo che ti segue in questa magica avventura!
Un abbraccio,
Elisa

criptica ha detto...

sei proprio un'eroina!!eddirei proprio che una svalangata di auguri te li sei meritati!!!!

Unknown ha detto...

Me encanta tu blog! Y tu habilidad para crear con materiales.
También me gustaria participar en tu concurso.
Saludos desde España
Esmeralda (http://mijardindetelas.blogspot.com)

DaniVerdeSalvia ha detto...

Riflettevo giorni fa su quali mai allineamenti si siano verificati dell'Ottobre dello scorso anno, quando una serie di anime si sono accese ed hanno deciso contemporaneamente di uscire nella sphera.
Tu, io, moltissime altre che conosco ed infinite che non conosco: gran bell'annata, l'Ottobre 2009 !!

Auguri Ork, ed uno spupazzamento speciale per quello spettacolo di ragazzo che un attimo fa era un bambolotto ed ora è già grande, sobh!

Perline e bottoni ha detto...

Gira gira siamo quasi tutte coetaneedi blog! E tutte accomunate da un insieme di valori, di inetressi pur se variegati, che ci rende così affini. E ce ne accorgiamo soprattutto quando abbiamo la fortuna di incontrarci al di fuori dal web, quando sembra di conoscerci da sempre. Mille auguri, sia per il compliblog, per la tua crescita personale e professionale e per lo splendido Tommaso. Io di figli ne ho 3 e solo adesso che sono cresciuti, guardandomi indietro vedo la fatica che ho fatto. Ma tutto passa e di quanto dai faticato te ne dimentichi con un sorriso, con una conquista del tuo tesoro. Non scoraggiarti, tanto in ogni donna (donna, non femmina!) c'è una wonderdonna!

Alessia Spalma ha detto...

Emanuele è il tuo più grande successo e la tua creatura più bella, ma tu grande donna, di successi ne mieterai ancora tanti e di creature nate dalle tue mani e dalla tua testa ne vedremo ancora, e sogneremo di poterle realizzare anche noi!Grazie per le belle cose checi hai insegnato a creare, per i colori di questo spazio, per come sei!
Un abbraccio (quello che non sono riuscita a darti in fiera) e buon compleanno, con affetto
Alessia

Anonimo ha detto...

Ciao! Ho una profonda ammirazione per il tuo modo di riciclare la plastica e tutto il resto... credo che sia un'idea grandiosa e sto cercando di prendere spunto da te per diventare un pò più ecologica=)
Partecipo volentieri al tuo regalo per il primo anno del blog=)
Martina Musetti

Unknown ha detto...

Buon Compliblog e bacini al tuo ometto!! La cosa che mi è mancata di più di non poter venire ad Abilmente..è che non ho potuto ammirare il tuo lavoro e il tuo laboratorio!! Ma il cd non me lo faccio scappare!!

rachele ha detto...

auguri, sapere che in un'altra casa c'è un caos simile al mio mi rende meno sola(mia madre dice che la mia cucina sembra lo studio di un pittore pazzo!!)!!un forte abbraccio rachele

Anonimo ha detto...

e prviamoci.......................che belloooooooooooooooooo.

alessandra ha detto...

Grazieeeeeeeeeeeee....per le bellissime parole che ci hai regalato, le accetto volentieri, e tanti tanti auguri per il superfantasmagorico blog!!!! Complimenti anche per il tuo pargoletto che diventa ogni giorno più bello!!!!

Unknown ha detto...

siiiiii ci provo anch'io! auguri ork! io c'ero!

FusillaCreativa ha detto...

Ciao, sono una tua assidua lettrice e vorrei complimentarmi con te. Sei bravissima! Le tue creazioni sono stupende e soprattutto sorprendenti. Inoltre, considerando i tuoi mille impegni ritengo tu sia da ammirare...e perchè no, da imitare...spero di diventare brava come te a gestire tutto (e per ora si tratta solo di una casa, i miei studi, un fidanzato e un acquario!).
Quindi, arriviamo alla fine: PARTECIPO e provo a pubblicizzarti sul mio piccolo blog.
FusillaCreativa

Unknown ha detto...

Ciao...io sono capitata qui un pò per caso...e che dire?complimenti...complimenti x tutto quello che fai... :) devi avere proprio una bella energia :) io incrocio le dita :) un Abbraccio e bacino al piccoletto ♥ Giò ♥

Rosa Forino ha detto...

tanti auguri di compliblog cristina!!!
sono felice che tu abbia creato questo spazio e che il tuo cucciolo
ora lo possiamo vedere nel suo splendore ;-) come resistere ... ci provo con piacere, sai che sono una tua fans!!! ti ho postato su http://blogcandymania.blogspot.com/2010/10/blog-candy-di-orkidea-atelier.html incrocio le dita e ti mando tanti baciotti a te e al tuo piccolo rosa.kreattiva

Anonimo ha detto...

Buon compleanno al blog!
Fortunata di essere capitata tra le tue pagine...
Un bacio.
Cristina

vale ha detto...

ciao che bel bimbo complimenti partecipo con piacere e metto il link sul blog cia e incrocio le ditao

Arianna ha detto...

incrocio dita, mani, piedi, gambe, etc...
Evviva i blog, angoli che riscaldano nelle giornate fredde e uggiose, e che rifrescano nelle giornade calde e afose...
Annaira

Roberta Filava ha detto...

ehi Cri lo sai, partecipo per la stima che ho di te, delle tue anime e della tua anima..
non togliere ad Emanuele tanto del tempo che continuerà a chiedere sempre di più..si perde il controllo e poi i nodi arrivano al pettine..sono bambini e non possono comprendere ancora cos'è una passione..è un consiglio che ti do ma che do a me stessa tutti i giorni..faccio compromessi e anch'io non c'arrivo mai! forza e coraggio che hai da dare e noi abbiamo bisogno anche di te.
ti abbraccio forte!
roberta

Anonimo ha detto...

Ciao Cristina, intanto GRAZIE per le tue belle parole regalate a noi mamme.Ci fa proprio bene sentirci dire, a volte, che siamo brave a far combaciare tutto e tutti! Anch'io con i due pupi a volte penso "Ma che me l'ha fatto fare?"...poi li guardo sorridere, giocare, cercare la mamma e ringrazio il Cielo per il doppio privilegio che mi ha donato. Ti seguo da un bel po' e ADORO tutto ciò che esce dalle tue mani (lo specchio è semplicemente bellissimo!).Emanuele è un cucciolotto dolcissimo...
Complimenti per tutto!Anche se il tuo blog non è aggiornato quanto vorresti ti assicuro che ogni tua creazione vale per quattro, quindi si fa scorta ogni volta!
Ciao

Barbara F.

Vany ha detto...

tantissimi auguri per il tuo compleBlog!!!

e complimenti per le tue crezioni, sono veramente stupende! Continua così!

Vany

akari ha detto...

Ciao ci sono anche io :D
Augurissimi

carmen ha detto...

Tanti auguri di comple-blog!! Amch'io amo molto riciclare e mi spiace non esserci stata ad Abilmente, ho visitato Creattiva ma lì di riciclo.. neanche l'ombra!!
Complimenti per tutte le tue attività

Vannalisa Scafaria ha detto...

Anche se sono con un computer di fortuna (quello di mio marito) perché il mio stanno cercando di resuscitarlo, non potevo mancare a questo candy. Buon compleblog!!!! Il mio sarà tra qualche giorno (siamo "nate" quasi insieme, vedi?) ma non so se per l'epoca il mio buon portatitile sarà tornata a casuccia sua! Speriamo!
Le lanterne sono favolose!!!!
Un bacio.
Vannalisa

florinda ha detto...

Come faccio a non partecipate è praticamente da quando è nato il blog che ti seguo e soprattutto mi ispiro.
Buon compliblog e buon proseguimento con Emanuele sempre sorridente.
Baci
Florinda

cristina ha detto...

Buongiorno Cristina,
tanti, tanti agurui per il tuo blog che è uno spettacolo ogni giorno, e anche per tutto il resto...sei una persona piena di vitalità e trasmetti belle sensazioni! Inoltre...
un superevviva a tutte le mamme! :-)))

SIMONA ha detto...

CI PROVO ANCH'IO ... OPS ! DOMENTICAVO AUGURISSIMIIII !! SIMONA

katia ha detto...

ma mille auguri!! nn ho ma vinto nulla fino ad ora..io e la sorte siamo ai ferri corti..lascio il post perchè i miei auguri per altri 1000 di questi eventi ti giungano al cuore. un bacio al pupo!

Annacheri83 ha detto...

Ciao Cristina nelle tue parole ho visto la mia esperienza da poco più di un anno di mamma..quanti sacrifici, quanti sforzi nel cercare di far funzionare il tutto intorno, ma soprattutto quanta felicità nel veder crescere una tua creatura, nata grazie a te...anche la mia Sofia ha compiuto un anno da poco!!!
Quindi complimenti non solo per il tuo bellissimo bambino, ma anche per il tuo blog!!!
Ti ho già linkato!!!
Qui il link:
http://annaeilsuoblog.blogspot.com/2010/10/blog-candy-di-orkidea-atelier.html

Cucicucicoo ha detto...

che belle cose che hai scritto! e direi che ti sei più che riuscita in questa "scuola di sensibilizzazione" e "contenitore di idee ecologiche." ti stimo molto e, anche se non lascio sempre un commento perché di solito ho il cervello troppo stanco in questo periodo, ti seguo sempre e non finisci mai di stupirmi! sei bravissima!
quindi mi fa molto piacere partecipare e farti gli auguri del primo anno! (e sempre complimenti per il bimbo, che è semplicemente dolcissimo!) :) lisa

vio-yersinia ha detto...

uff....sarà difficile vincere con tutti questi partecipanti...
comunque ci provo!!

Babijoux ha detto...

Auguri!!!! grazie mille per il tempo, le fantastiche ideee e le energie che metti nel tuo blog...e speriamo di essere una delle fortunate vincitrici!!!
Le tue lanterne sono bellissime!!
Baci Barbara

Angela Ercolano ha detto...

http://supermamma.mammacheblog.com/2010/10/29/giveaway-di-novembre/
ho messo qui il link del tuo giveaway mi piacerebbe tanto vincere il CD per il momento ti ho copiato i petali di plastica ma ancora non ho deciso cosa farne

Makenia ha detto...

Scopro adesso il tuo bellissimo blog e mi sono iscritta tra i sostenitori per non perderti di vista...mi affascina il mondo del riciclo e qui da te ci sono tanti spunti...e poi...il sorriso del tuo bimbo attrae come una calamita...dolcissimo...sicuramente il tuo capolavoro piu' bello!!!
Vado a linkarti!!ciaoooo

Antonella ha detto...

Cara Cristina, la tua descrizione delle mamme di oggi è molto realistica, ma tu non dici che tutte le mamme che galleggiano in questo mondo virtuale hanno una piccola, grande marcia in più rispetto alle altre: non si sa bene come, ma riescono anche a creare oggetti e sogni per poi condividerli con altre. Tra mille difficoltà, per il solo piacere di farlo. Ecco, a tutte voi dico di tenere duro, perché, anche se a volte è davvero difficile, ne vale davvero la pena! Un abbraccio a tutte e a te cara Cristina il più forte!

monica ha detto...

che dire...il tuo angioletto è fantastico...non ti preoccupare se non rispondi a tutti ci mancherebbe...io ti seguo...sempre..incrocio le dita

Pattyz ha detto...

Ho scoperto il tuo blog tramite quello di Vio-Yersinia...quante cose belle fai! Ho visto il tuo angolino ad Abilmente :-) e mi son detta che devo assolutamente imparare a fare i fiori con le bottiglie!
Buon primo compleanno e una coccola al tuo tesoro (anche i miei erano patatosi così, da piccoli...)

Anonimo ha detto...

pure io pure io!!! adesso che ho convinto i miei coinvquilini a fare la raccolta differenziata, e regalato spille floreali recuperate da fondi di bottiglie a tutte le miei amiche, e sottratto rondelle di acciaio dalla cassetta degli attrezzi di papa'... posso augurarti le cose cose piu belle e ringraziarti di averci accompagnato in questo anno. Aspetto con ansia le idee per natale :)
Lùcia

Elena ha detto...

Tanti auguri di buon compleanno al tuo blog e complimenti per la meravigliosa creatura e per tutte le energie che riesci a trovare per il tuo lavoro!

Elena

Anonimo ha detto...

Emanuele ha uno sguardo e un sorriso disarmanti, da perderci la testa, e tu hai idee splendide e creazioni altrettanto geniali.
ciao, un abbraccio.
Ah, io partecipoooo
Chiaralice

Chiara Nuvola ha detto...

Ciao! Auguroni per il blog!!!
Partecipo e incrocio le dita!
Sono follower e fan su fb ;D

kia9886[at]interfree.it

Giusy87 ha detto...

Ciao!!! Complimenti per il blog e per le tue creazioni.
Ho condiviso la pagina sul mio profilo facebook che è il seguente: http://orkideaatelier.blogspot.com/2010/10/buon-compleanno-orkidea-atelier-e-tanti.html
Il mio indirizzo email è flyqueen@hotmail.it

Anonimo ha detto...

comincio comentando il finale..... bellissimo Emanuelle!!!! è troppo bella questa foto ha un sorriso meraviglioso!!!
e adesso tanti,tanti auguri per questo primo anno è spero sinceramente che arrivino tanti altri.
Un besazo enorme e a presto!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Glo ha detto...

Grazie per il candy!
http://fata-azzurra.blogspot.com/2010/11/orkidea-atelier-blog-candy.html

valewanda ha detto...

anch'io partecipo, complimenti per il tuo blog!

Anonimo ha detto...

Ciao Crisitina, io sono una delle partecipanti ad uno dei corsi che hai tenuto in fiera Abilmente, è stato davvero entusiasmante conoscerti e vedere cosa "combini" con la fantasia e la buona volontà. Anch'io sono mamma di una piccola principessa di quasi due anni e condivido in pieno tutto quello che hai scritto. Buon comple-blog e chissà...magari a breve troverai un nuovo blog (il mio) da visitare nei momenti "impossibili"!!!! - ELENIA

Moka ha detto...

ciao! ho visto le tue creazioni in fiera e ci siamo anche parlate (ero quella col pancione enorme!!!): non posso che rinnovarti i miei più vivi complimenti e spero di vincere il tuo utilissimo cd con questo candy! metto il link nella sidebar del mio blog. baci, Moka

AbcHobby.it ha detto...

a me viene da dire: solo 1 anno di blog???
mi sembra di conoscerti da tantissimo!!!
è incredibile come passa il tempo, nella vita e nel web!!

Partecipo molto volentieri perchè quel cd mi attira non poco e se non vinco... beh... mi farò un regalo per natale!"!

Ma nel frattempo incrocio le dita e dico "in bocca al lupo........... a me!" ^_^

il tuo bimbo è meraviglioso!!!
ha un sorriso.... dolcissimo!!

bacioni eli
p.s.
grazie per il tuo commento :-)

Tatti ha detto...

Uffi, qui tra Fb e Blogger a volte m'incarto...ero certa di essere tra le tue seguaci invece mi accorgo che così non era...vabbèh, rimediato....
Auguri tanti tanti, e sicuramente ne festeggerai taaaanti altri....e magari farai altri capolavori come quel personcino biondo-con-gli-occhi-azzurri-sorriso-simpatico-ohmammamia-quante-stragi-farà....^_^

Un sorriso
Tatti

MammaSì ha detto...

Tutto è un AMORE!!!

Unknown ha detto...

Come ho già avuto modo di scriverti, il tuo blog mi piace un sacco, come le tue creazioni dìaltra parte... Anch'io quest'anno ho creato un pupazzetto tipo il tuo... ha 2 mesi, si chiama Edoardo ed è il mio terzo prodotto :) Mi fermo solo per incapacità fisica... non ce laposso fare ad affrontare una quarta gravidanza :D
Complimenti ancora!
Silvia

angie_svat ha detto...

speriamo di ricevere quelle golose lanterne o almeno tutte le istruzioni per farle!

Sara ha detto...

Mi piace tantissimo il tuo blog, e tu sei bravissima...aspetto solo di avere un po' di tempo in più x "copiarti" qualche idea...

chiara ha detto...

Adoro reciclare e abbellire con quello che trovo passeggiando nel bosco ... questa è la mia caratteristica.
Le tue creazioni sono bellissime!!
Voglio provarle

Marta ha detto...

Ciao bellissime idee..io con le bottiglie di plastica ho già fatto un pò di tutto ma c'è sempre da imparare!!!

GiuliettaCreative ha detto...

Ho scoperto da poco il tuo sito ed è bellissimo! complimenti per la tua creatività!!!

valentina ha detto...

sei proprio una bella persona cristina.auguri e complimenti.grazie x l'opportunita.p.s event il cd si può acquistare?

mami ha detto...

Ciao!!Ma che amore di bimba che hai!!!!Complimenti x lei e per i bellissimi lavori che fai!!
Il tuo post mi ha fatto sorridere, anche io penso sempre a come fare ad incastrare tutto ma alla fine ci si riesce sempre!! viva le super mamme!!

http://mamichipscrafts.blogspot.com/

serena ha detto...

carinissimi i lavori che fai e vorrei tanto scoprirne i segreti...

Unknown ha detto...

la tua creazione migliore è stupenda!

sono anche io mamma da nemmno 10 mesi, è bello il cerchio di attenzione e rispetto che si crea fra le mamme....

Anonimo ha detto...

ciao, complimenti veramente!anch'io mi sono ripromessa sempre di fare un blog ma nn l'ho ancora realizzato....ho partecipato ad un corso sugli ecogiochi e appena ho tempo ti giro le info.
ciao ed ancora complimenti
sabrina

Jessica ha detto...

il tuopost è bellissimo perchè fa riflettere e comunque riempie di gioia perchè sul web si possono fare anche delle belle conoscenze..davvero complimenti per quello che fai!! il premio è bellissimo, e anche il tuo bimbo..come ti capisco il mio ha quasi 21 mesi e quando torno a casa non vuole sentire ragioni..sono sua e basta e quindi metti da parte tutto anche la voglia di creare e di fare..però appena sarà un pò più grande creeremo insieme!!
un abbraccio
jessica

Anonimo ha detto...

...troppo belle loro...troppo brava tu!
complimenti
francesca

Manu ha detto...

Ti ho scoperta grazie ad Abilmente e.. ora non ti mollo più!!! =^__^=
Fai delle cose strepitose!!! Complimentissimi!!!
Anch'io sono una fresca mammina.. il mio bimbo è nato a giugno.. e ti capisco bene sul fatto di cercare di conciliare tutto.. e la sensazione di non riuscire a combinare nulla, ne di avanzare un pochino di tempo per le proprie passioni..
Ma dai.. almeno tu hai una taverna.. io ho dovuto proprio smantellare il mio laboratorio per farne la cameretta di Davide!!! =^__^=
Ho pubblicizzato il tuo strepitoso blog sia sul mio blog
http://manu-artecuore.blogspot.com/2010/11/orkidea-atelier-regalissimi.html
che su Facebook
http://www.facebook.com/ManuArteCuore
perché penso sia davvero fantastico!!!
Grazie mille per le tue idee.. per questa fantastica opportunità e.. incrocio le dita!!!
Un abbraccio a te ed un bacetto ad Emanuele!
Manu

Anonimo ha detto...

Happy Blog-iversary!!

Tina Festa ha detto...

Eccomi qui! partecipo anche io!!!!! e condivido su FB.
Ciao
Tina

Giulia Viggiani ha detto...

Partecipo partecipo, bella la tua creazione più importante, pure più divertente, ih ih! Condivido subito sulla mia barra laterale, baci baci.

fiore.ra.ro ha detto...

Eccomi, tanti auguri! Sei ancora un blog cucciolo, ma già pieno di meravigliose sorprese!! Io ho casa mia piena di cose da riciclare...
Le lanterne sono molto divertenti, spero tanto di vincerle!
Ciao Raffaella

di tutto un po' ha detto...

Cristina che bella "lettera" hai scritto!
praticamente hai tradotto i miei pensieri di donna, mamma ( di quasi 3 bambini), moglie, ecc...
anche io sono appassionata di "creazioni" ma non ho un mio blog....faccio delle piccole cosine per i miei bambini e per i miei cari!
le tue lanterne sono davvere belle, ma il tuo vero capolavoro è Emanuele...bellissimo !
incrocio le dita....chissà mai!
un abbraccio "virtuale" ( proprio per ciò che hai scritto tu perfettamente), laura
p.s. non avendo un mio blog , ti lascio la mia mail:
lauraviola81@libero.it

Chocolat ha detto...

Grazie alla scoperta recente della mia intolleranza a tutte le farine, ho scoperto una nuova dieta,un nuovo mondo,una nuova vita. Il tuo sito e’ fonte di ispirazione. Momenti di relax in famiglia creando, magari anche riciclando ! Grazie !
Chocolat di Zenzero e Zen.

Mobizu ha detto...

che belle cose riciclose, anche noi partecipiamo anche perchè non si finisce mai d'imparare. BRAVA . Mobizu

Maestra Laura ha detto...

ti ho conosciuta ora tramite il blog di paneamoreecreatività e trovo le tue idee davvero originali! partecipo volentieri! ti linko sul mio blog dove puoi trovare anche il mio giveaway! ciao laura

alycrash ha detto...

Bellissime queste lanterne!!Splendida idea!
Partecipo ben volentieri soprattutto per la guida del riutilizzo materiali!:D

Faccio e Disfo ha detto...

Ti ho appena scoperto....Wow, che belle idee! Buon compleBlog!

Anonimo ha detto...

io ti seguo gia da un pò e sei fantastica

Clo ha detto...

In ritardo, tanti auguri per il tuo blog-compleanno.
Partecipo volentieri a questo giveaway e ncrocio le dita.
Comunque hai ragione, la miglior creazione etica e quella che hai tra le braccia!

Unknown ha detto...

Che bello! Voglio partecipare anche io.....

Debora-Il Sorriso dei Miei Bambini ha detto...

ciao, piacere, tanti auguri per il tuo comple-blog! quante idee meravigliose! complimenti Debora

martina ha detto...

io non ho un blog ma mi piacerebbe moltissimo partecipare, perchè il riciclo è una cosa he mi ha sempre affascinato...

Sara ha detto...

Ciao, arrivo sul tuo blog da un posto di Pane, amore e creatività! interessantissimo questo blog candy ci provo !!!! Poi ovviamente seguirò anche il tuo blog in modo da avere sempre nuovi spunti...

Un bacione, Sara

girasole ha detto...

ciao, tanti auguri per il primo anno del tuo blog-atelier! ti seguo spesso affascinata dalla tua arte del riciclare, mi piacerebbe veramente tanto imparare da te.

dueideuzze ha detto...

Ciao, ti abbiamo conosciuto grazie al post di Pane, amore e creatività! Anche a noi piace utilizzare ciò che abbiamo in casa per creare gioielli, attività per bimbi, decorazioni e tanto altro! Abbiamo aperto anche un blog: www.due-ideuzze.blogspot.com... vieni a trovarci!
Melina e Francesca

Mammatrafficona ha detto...

Ciao, anch'io sono arrivata qua da Pane amore e creatività. Non conoscevo il tuo blog, ma mi piace tantissimo, anche perchè riciclare facendone opere d'arte è una cosa bellissima (se poi riuscissmo anche a fare meno rifiuti sarebbe ancora meglio...). Sono anch'io nella categoria sfortunelle che non vincono mai niente, ma fa lo stesso. Sono già contenta di essere arrivata fino al tuo blog! ciao

Antonietta ha detto...

ciao! approfitto di questa golosa opportunità... grazie per tutte le idee carine, geniali, creative...!
Ora vado un po' di fretta, ma nei prossimi giorni divulgherò sicuramente la tua bella iniziativa su FB e sul mio blog http://arteamorefantasia.blogspot.com

Antonietta

Chiara ha detto...

Auguri!!
pensavo fossi più blog_grande, da tempo ti seguo e rubacchio qua e là per lavoretti casalinghi ma soprattutto ti RICICLO nel laboratorio che faccio a scuola.
Ai bambini piace lavorare con le mani e creare, io posso farlo con la scusa di aiutar loro!
grazie
Chiara

Angela Ercolano ha detto...

posterai qualche lavoretto ricicloso per natale?ho già preparato tutti i petali di plastica :-)

Anonimo ha detto...

cOMPLIMENTI.....ATTENDO I TUOI LAVORETTI DI NATALE

handmadecreativity ha detto...

Ciao Cristina, come non partecipare?
Complimentissimi per il bellissimo bambino che hai... veramente la cosa più bella che possa esserci.
Ciao,Taced

Monica ha detto...

Ciao Cristina, "mi manda PaneAmoreECreatività" e ben volentieri lascio il mio commento, perché il riciclo è un arte, non solo è anche uno stile di vita sano che insegna a non sprecare, cosa che appena una famiglia può permettersi, lo fa a mani spiegate. Non solo. Mia figlia è allergica e soffre di dermatite atopica e in questi casi il recupero può essere utile per evitare materiali non adatti ad essere manipolati. Noi siamo soliti recuperare tutti i vassoietti dei dolci che riceviamo che Alice dipinge per farne bellissimi quadri, o le scatole delle sue scarpe per farne quadretti "tridimensionali" o i vecchi fili ecc. Quindi se non vincerò questo premio, vedrò di procurarmi i cd comunque:-) Grazie Monica

Cristina ha detto...

Noi partecipiamo molto volentieri!! Abbiamo messo il bannerino sul blog http://natixdelinquere.blogspot.com/ e inizieremo a condividere questo link sul nostro profilo di fb! In bocca al lupo a tutti i partecipanti (wow, quanti siamo!!)

Anonimo ha detto...

Io io iooooo ci sono anche io!!! Chissà che riesca a vincere questa estrazione ed imparare attraverso uno dei tuoi cd ad essere più riciclosa!!!!
Corro a mettere il widget sul mio blog. Baci.

mammozza ha detto...

Auguroni per il primo compleanno da un blog appena nato.
W il riciclo

Marika ha detto...

bellissima idea quella del riciclo.ma soprattutto bellissimo bimbo :D partecipo volentieri.la mia mail è marikam88@hotmail.it complimenti :)

Anonimo ha detto...

complimenTi!
partecipo e condivido su facebook
http://www.facebook.com/carmen.ventriglia

Anonimo ha detto...

Ciao! ho scoperto oggi il tuo delizioso blog! tanti auguri per questo blog-compleanno e veramente complimenti per le frizzantissime idee con cui lo riempi! speriamo di vincere così avrò qualcosa di accattivante da proporre ai miei marmocchi!!!
Ester

biancifiore ha detto...

eccomiiii ... emanuele è sempre più bello! sai non sembra davvero che il tuo blog ha solo un anno! tanti auguri per il futuro e grazie per tutte le meravigliose ispirazioni che ci hai dato! un abbraccio
ah ... ora ti posto da me!

Spigolatrice ha detto...

wow! sono arrivata qui da un altro blog...
Bei contenuti, bella forma...complimenti :-)

Tiz ha detto...

E' pazzesco... ogni nuovo blog che scopro mi rimanda ad altri blog... Un po' mi mette ansia... chissà quanti di belli ce ne sono ancora lì fuori e io non lo so! Dall'altra parte gioisco: tante, tante, tantissime donne che stanno cambiando il mondo!
Auguri di buon blog-anno!
Tiz

Unknown ha detto...

Ciao carissima! Che bei premi, spero di essere tra una vincitrice visto che non ho mai vinto nulla di nulla! Anzi, sì, una cosa l'ho già vinta: la possibilità di essere un'educatrice prima infanzia e di poter accompagnare tanti bimbetti nel loro viaggio di crescita! E spero anche di poter presto avere un bimbetto tutto mio e diventare una mamma SPRINT come lo sei tu!
complimentissimi X TUTTO!
luisa (settepixel@yahoo.it)

MEry ha detto...

ho scoperto il tuo blog da bacifiore artiminori e me ne sono subito innamorata!complimenti davvero, di cuore!tornerò con costanza a trovarti!partecipo volentieri al candy!
baciottolo

Cri ha detto...

Davvero interessante il tuo blog..
anch'io sono un'amante del riciclo ^_^

Silvia ha detto...

CIAO! Anch'io, come ti ha scritto già qualcuno, ti ho "conosciuta" con Abilmente ma, come ti ho già scritto in una mail, ti ho conosciuta meglio girovagando per il tuo Blog. Ho ammirato molto la tua fantasia e in particolare la cura con cui realizzi e fotografi le tue creazioni. Complimenti e buona avventura nella Vita =)))
Silvia Brentegani

Silvia ha detto...

Ciao, sono una fan di vecchia data.
Ho sempre uno sguardo molto attento all'ambiente e mi piacerebbe impadronirmi della tua arte... :)
Ti lascio la mia email silviatrigila@hotmail.com
Baci!!

Flavia ha detto...

Ciao, partecipo anche io!
la mia email è ma.cassar@hotmail.it
Sarebbe bellissimo vincere le lanterne!

le idee migliori mi vengono di notte ha detto...

ciao ho scoperto il tuo blog grazie a paneamoreecreatività e sono rimasta stupita.. veramente complimenti..elisa.m77@hotmail.it

samantha dalmasso ha detto...

ciao ti ho scoperto per caso sun un blog che pubblicizzava vari giveaway/candy/concorsi ed eccomi qua. sono rimasta colpita dai tuoi lavori ed entusiasta della possibilità di riciclare i vari materiali(qui con due gemelle ho parecchio materiale tra alluminio,plastica e vetro!non è che sai se è possibile riciclare i pannolini????)un bacio al tu splendido emanuele. samantha. ti lascio la mia mail nel caso dovessi vincere. matiotta@libero.it

Alessia ha detto...

che bel blog!
partecipo con molto piacere e decido di seguiti anche su fb! ;)
sun.fairy@hotmail.it

Anonimo ha detto...

complimenti per il sito conosciuto attraverso pane amore e creatività.
ciao Lucia

ideeingocce ha detto...

Le tue creazioni sono meravigliose! :) è bello trovare nel mondo dei "simili" che condividono principi e idee..
Buon compleanno e complimenti!

Patrizia ha detto...

partecipo anche io! prima o poi riuscirò anche io a fare qualcosa di decente!! Patrizia

Unknown ha detto...

ciao non sono una blogger ma ti ho trovata tramite un'amica. mi hanno colpito subito i colori delle tue lanterne ma dove si trovano? io sono di torino tu?

Ork'Idea Atelier ha detto...

Ciao Gilda!

Grazie per passare di qua :-)) Mi spiace, ma non ho capito bene la tua domanda... se intendi: dove si trovano i colori delle lanterne, sono tutti colori delle bottiglie di plastica che si trovano in commercio, quelle delle bibite a anche quelle che contengono l'acqua. Se intendi, dove si possono trovare le lanterne, ebbene, puoi farle anche tu, le istruzioni con le foto sono contenute nel cd "Nuova vita al pet" di cui trovi informazioni in questo blog.

Ciao :-)
Cristina

Unknown ha detto...

Tanti auguri per il tuo compliblog! Che bello il tuo bimbo, ha una faccina troppo simpatica! Apprezzo tantissimo le tue idee riciclose e queste lanterne sono davvero uniche!

FascinationStreet ha detto...

sempre più bello diventa il tuo piccolo!:)
auguri per il tuo comple blog e grazie per le meraviglie che ci mostri e ci insegni con la tua creatività!
:)
barbara

Anonimo ha detto...

Auguri!
^_^

Anonimo ha detto...

sei meravigliosa! e auguri per un compleanno così speciale!
valentina

Paola ha detto...

L'idea del riciclo è sempre vincente, di questi tempi poi!!!
In ogni caso questa è una filosofia che bisognerebbe imparare sin da piccoli. D'altronde c'è un proverbio che dice "da cosa nasce cosa". Meglio di così

Federica ha detto...

ciao! Ti scoperta grazia a "Nati x delinquere"...Fai delle cose stupende!!!! Partecipo mooolto volentieri e vado a leggermi tutto quello che mi sono persa fin ora...
Condivido su Fb e sul blog http://coccoledirugiada.blogspot.com :O)

Valeria ha detto...

Ciao partecipo e ti linko molto volentieri!

Valeria (e neomamma :))

http://unmigliodimaglia.blogspot.com/

giuliana ha detto...

ciao Cristina
bellissime idee!!! Anche io ho la casa invasa di "maracas" fatte con bottiglie di plastica, palline e sfere di varie misure, barattolini di ogni tipo.... basta così poco per far felice un bimbo!
gIULY

giuliana ha detto...

ciao Cristina
bellissime idee!!! Anche io ho la casa invasa di "maracas" fatte con bottiglie di plastica, palline e sfere di varie misure, barattolini di ogni tipo.... basta così poco per far felice un bimbo!
gIULY

nzina ha detto...

fantastico blog! sono bellissime le tue idee di riciclo.

ProfGili ha detto...

Ciao bellissimo il tuo blog...io adoro riciclare e faccio spesso ricerche di idee perchè organizzo laboratori e incontri con i miei ragazzi a scuola....Alle 3R ci credo veramente! Un bacio e complimenti, Simona

Gata da Plar - Mony ha detto...

Mammamia... solo un anno che sei tra noi?? A me sembra di conoscere il tuo blogghino da una vita!!! Non devi scusarti perchè non hai il tempo per fare tutto (che poi all'essenziale ci arrivi e tanto basta ^______^) perchè ci pensiamo noi a venire a bussare alla tua porta virtuale!!! :DDDD

Tanti tanti Auguroni allora per il tuo Primo Compleblog e.... hai messo un sacco di regali da distribuire ma... non dovremmo essere noi a fartelo il regalo? :DDD

Un abbraccio strettissimo e un baciottino al Pupetto!

ale ha detto...

Ciao... metto il tuo giveaway sul mio profilo di fb....

e ti faccio 1000 mila complimenti x i tuoi lavori...

ale

serena ha detto...

ma queste sono un'opera d'arte...

Franziska ha detto...

Sono bellissime!
Complimenti, sei davvero brava!
E... Auguri! =)

uffa ha detto...

Hai già preso un lavorante part time per inserire tutti i nomi in random org!!!???Se continua così , ne hai fino a Natale.Ciò vuol dire che sei molto seguita ed ammirata.
Anche io come te non riesco mai a commentare, i pupi non ci mollano.
Partecipo volentieri e condivido su facebook.
Baci Uffa

Lavinia Creati-Vita ha detto...

Ciao!
COnosco il tuo blog solo da qualche giorno....ma come ho fatto a non trovarti per un anno intero?! Non lo so, però ora sono qui e ci rimango!
So festeggiando anch'ioil mio comple-blog, fai un salto e partecipa, mi farebbe molto piacere!
Incrociamo le dita,le tue lanterne sono meravigliose!
Un saluto!

Gioielli SOS-tenibili ha detto...

Che magia: tramite vari link di facebook sono piacevolmente "inciampata" in questo meraviglioso blog!!! Complimenti...ORK'IDEE FANTASTICHE!! Io ho da poco iniziato a diffondere il mio progetto di Gioielli sos-tenibili, sarebbe bello creare un "gemellaggio per idee", che ne pensi? Ultima domanda: chi non riesce a vincere può acquistare i prodotti che citi? Grazie e a presto!

Anonimo ha detto...

FANTASTICO..........blog bellissimo con idee più che favolose!!!!
Buon compleannno e ancora tanta fortuna per te!!!!!
Francesca

mobmarangoni@libero.it

lunaextra ha detto...

Ciao Cristina, non si contano più le settimane che rimbalzo da un blog creativo all'altro... sono piena di hobbymania e voglia di riciclare anch'io e prima o poi devo assolutamente mettere un blog del genere. Per ora ne ho uno a tag personale("Semplicemente senza tempo e illusioni" su style.it) ma qualcosa di ciò che faccio si vede pure lì nei box laterali.
Mi unirei ad aiutarti per fare un monumento a chi ha più di un figlio...ne ho una di 11 e mi godo lei. Sarai fissa nel mio segnalibri del pc perchè di certo da oggi che ho scoperto il tuo blog non potrò fare a meno di seguirti. W il riciclo e W la creatività... Ciao. : )

Rossella Grenci ha detto...

Grazie per questa opportunità!

annek ha detto...

complimenti e auguri per il blog! è stupendo ^__^

linkato su twitter

Cristina C. ha detto...

Mannaggia non sono riuscita a venire a Vicenza per i tuoi corsi!!! Però ti seguo.... e mi piacciono i tuoi lavori. Il CD intanto me lo prendo... se ne vinco un altro so già a chi regalarlo!!!

S@R@ ha detto...

partecipo e lo compro pure :) baci

Anonimo ha detto...

scoperto ieri.....partecipo subito!
troppe cose belle!
Grazie

Unknown ha detto...

partecipo

Anonimo ha detto...

Ciao, ti seguo da un po' e ho avuto il piacere e la fortuna di vedere i tuoi lavori da vivo alla fiera di vicenza. Ti faccio i miei + grandi complimenti hai veramente una fantasia sfrenata. Ti auguro altri 1000 anni di blog...e un bacio al tuot patatino che è la fine del mondo.erica

Fossette ha detto...

Ciao!
Ho scoperto per caso il tuo blog e lo trovo veramente utilissimo... come non partecipare???
Complimenti e buon compliblog!
Anto
fossette.mi@hotmail.it

✿StrawberryMilk✿ ha detto...

buon compliblog....pieno di spunti utilissimi!!partecipo, divento sostenitrice e continuo a leggere in cerca di ispirazione :)
ciao!

Anonimo ha detto...

Eccomi ci sono anch'io....complimenti per il tuo blog appena scoperto,ma davvero una miniera di idee
Ciao
Tania

MammaSì ha detto...

Ti ammiro!
Brava!

Sandra Toro ha detto...

Ciao, Abilmente purtroppo me la sono persa...speriamo di continuare a crescere assieme:-)

Anonimo ha detto...

Complimenti, ho già acquistato il tuo cd e non vedo l'ora di riceverlo!!!
Serena
serenadilo@yahoo.it

Anonimo ha detto...

ciao!le tue cose sono meravigliose,sono sempre alla ricerca di nuovi modi per riciclare in modo creativo...con quattro bimbe...le materie prime non mancano!tanti auguri per questo magnifico blog!Alessia

Anonimo ha detto...

ciao noi abbiamo messo su una piccola orchestrina con i tuoi consigli...per passare i pomeriggi piovosi...ora ho un bimbo che fa musica reggae!!! ciao Marta

Simona e Michele ha detto...

Ciao,
sto cercando idee per fare un libro-favola.
Ora partecipo poi sfoglio il tuo blog.
Complimenti.
Simona

Manu..della soffitta.. ha detto...

BRAVA!!!
veramente!! complimenti!! mi piace veramente tutto quello che fai..e non ho ancora finito di curiosare nel tuo blog!!
GRazie!!
Manu

marta ha detto...

Complimenti!!! Che bello il tuo blog! e naturalmente... buon compleanno!!!!

Anonimo ha detto...

Bellissime lanterne, bellissimo bambino!!

http://natureyourself.blogspot.com/

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails