mercoledì 10 novembre 2010
ADESSO LE BOTTIGLIE DI PLASTICA DIVENTANO... FELTRO!!
No, dico... ma... Vi rendete conto??? Ma quando mai si è visto prima?!
BOTTIGLIE DI PLASTICA che come in una favola magica si trasformano in FELTRO!
Quando Roberta pochi mesi fa me ne preannunciava l'arrivo nel suo shop online, lo Kreakit Shop, già non stavo nella pelle, avrei voluto annunciarlo al mondo intero... Ecco un altro sano modo creativo che l'essere umano ha trovato per rimediare al danno che qualche altro essere sempre a due zampe ha prodotto sull'ambiente attraverso l'invenzione della plastica.
UN FELTRO 100% polyestere realizzato da bottiglie di plastica riciclate, l'EcoFi Glitter. Ora Roberta lo presenta pubblicamente nel suo blog Roberta Filava Filava e io la seguo a ruota: mi capita raramente di dedicare un post, ma oggi lo faccio perchè questo prodotto e l'entusiasmo che lo accompagna sposano come la nutella sul pane la filosofia di questo blog e del mio lavoro.
Questo feltro ecologico disponibile in molteplici colori è in vendita in pacchi da 16 fogli (fogli 22x30 cm; spessore 1 mm) nel negozio di Roberta, dove tra l'altro trovate a disposizione altre tipologie di feltro:
L'EcoFi Glitter è un prodotto nuovo e l'Embossed che è in vendita ora verrà sostituito a breve con l'ecoFi Embossed.
Si tratta di un prodotto americano che sostituirà completamente quello non da riciclo. In Italia Roberta è la prima a metterlo a disposizione, un'assoluta novità!
Và sicuramente citato tra i feltri disponibili nello shop anche il feltro certificato Wash&Wear, che ho avuto modo di provare personalmente e di cui garantisco la qualità del materiale e dei risultati che si possono ottenere... è quello che Roberta utilizza per le sue Scarpine di Sveva, non tossico al contatto della pelle e soprattutto lavabile in lavatrice a 60°, compatto ma morbido e che non fa pallini, e... pesa solo 195gr/mq!
Ma non è finita qui: Roberta regala a chiunque effettui un acquisto di feltro nel suo shop un tutorial per chi ha voglia di cominciare a conoscere il feltro... eccone qui sotto la copertina:
Consiglio questa novità a tutte le appassionate di feltro, recupero creativo e manualità in genere, non lasciatevela scappare!
Cristina
Etichette:
PLASTICA plastic,
TESSUTO fabric
10 commenti:
Wow! Non ho mai lavorato il feltro, ma il tuo entusiasmo mi ha fatto venire voglia!!!
bella cosa!bella,bella,bella davvero!
Ti dirò, ci sono passata ieri e mi sono persa e ripersa e ripersa... in tutte le sue meraviglie!
Un bacione, passo spesso ma latito un bel po' coi commenti, vero? Ehm... hai presente quello che dicevi nel post del compleanno del tuo blog??? Ecco, preciso, punto per punto... :-II
polepole
Io il feltro lo uso e mi piace molto come materiale e questa è una bellissima notizia da tener presente... EVVIVA il riciclo creativo!!!
Ciao
Ilaria
meraviglioso, vado a sbirciare. grazie
Cri!!!
Tu non hai idea di quanto mi faccia felice questa notizia, io sogno un mondo in cui tutti i prodotti siano riciclati o da materie sane e rinnovabili.....visto che ormai abbiamo impostato un sistema di questo genere (crescita continua, produzione continua, almeno facciamo che sia un ciclo chiuso, come in Natura!!! :)
fantastico!!!! mi sembra una cosa geniale veramente, grazie dalla informazione, vado subito a dare una occhiata....
Un bacione Cristina
Bellissima questa notizia, l'ho usato qualche volta , ma adesso viene voglia di riprovare .
Ciao cara Cri bacioni
Già comprato...è bellissimo!!!
Ciao Cri!
Ma che notiziona!
Dalla plastica al feltro!!!
Sapevo del pile...
Corro a visitare il sito di Roberta...con l'arrivo del Natale il feltro ed il pannolenci li utilizzo tantissimo per le decorazioni!
un bacio a te ed al piccolo!!!!
Posta un commento