sabato 18 dicembre 2010

PICCOLI MONELLI CRESCONO...







Nove mesi oggi che...

i nostri giorni non sono più come prima.
Le nostre NOTTI non sono più come prima.
La casa non è più come prima.
Il lavoro non è più come prima.
La vita di coppia non è più come prima.
L'equilibrio non è più come prima.
I nervi non sono più come prima.
Il fisico non è più come prima.
Le orecchie non sono più come prima.
La schiena non è più come prima.
Le amicizie non sono più come prima.
I pasti non sono più come prima.
il tempo non è più come prima.

Ma...

basta osservarlo ogni mattina, quando apre gli occhi e guarda con stupore attorno a sè ogni cosa, come se anche il muro fosse per lui una meravigliosa opera d'arte, e come se, ogni mattina, vedesse le stesse cose per la prima volta...

che...

ti passa tutto, anche la fatica e il sonno più cronicizzati, e ti assale solo la voglia di baciarlo.

Grazie Emanuele, essere genitore è davvero difficile ma la tua presenza mi fa meravigliare del mondo come mai ho fatto prima.

La tua mamma.






32 commenti:

cicoria ha detto...

Sai che è un post bellissimo?...Sei riuscita a sintetizzare in poche righe quello che prova una coppia dopo la nascita di un figlio...sono parole da scrivere su un diario da far rileggere quando è diventato grande :)
Ciao e colgo l'occasione per augurare Buon Natale a te e alla tua famiglia!
Vivy

Unknown ha detto...

Dico solo; meraviglia!

Clo ha detto...

Il topino è uno spettacolo, potrebbe fare il modello! Anche il cane non scherza, che razza è?

handmadecreativity ha detto...

Ma che bel bambino!!!!
Il post è bellissimo e rappresenta bene la realtà ma quando questa realtà la puoi abbracciare e sbaciucchiare appena si sveglia è una cosa bellissima!!!

Perline e bottoni ha detto...

Il tuo bimbo ha degli occhi splendidi. Speriamo rimangano sempre così allegri! Capisco le tue parole. Basta un sorriso per dimenticare la fatica e le rinunce. Splendido w.e.

Pattyz ha detto...

I figli sono gioia pura. E tutti i giorni ringrazio di avere questa gioia moltiplicata per 3 :-)))

Buone Feste!

Marilena ha detto...

Favoloso Emanuele e favolosa mamma.
Bacioni Marilena

Anna P. ha detto...

Com'è vero quello che hai scritto!
Ogni giorno mi fisso degli obbiettivi e non riesco mai a raggiungerli perchè sono continuamente interrotta dai miei bambini, ma alla sera leggiamo tutti insieme un bel libro nel lettone e ci coccoliamo: è bellissimo!!!
Tuo figlio ha due occhioni meravigliosi!

luby ha detto...

un post meraviglioso

Unknown ha detto...

senza parole, è una meraviglia!

★ Annarita ha detto...

Oh mio DDDDio!! Ma che bello che è!!!! Ma che occhi ha!!...............^__^ Non vedo l'ora di vedere dal vivo, oltre te, anche i due monelli che vedo nella seconda foto, eh eh....

unideanellemani ha detto...

Ciao Cristina, stavolta non ho potuto solo leggere.Ho dovuto per forza commentare.Un post così tutte le mamme sognano di scriverlo. Solo una mamma capisce l'intesità di quelle parole e di tutti i risvolti nascosti in quei "non è più come prima". E di tutto l'amore racchiuso in quel "La tua mamma".
Doria

Donnaraita ha detto...

Auguri patatino per i tuoi 9 mesi....
E tu mamma guarda che meraviglia che hai creato (papy pure :D).... è splendido.... sono innamorata dei suoi occhioni blu......
Complimenti......un bacetto sul nasino e buon we
Rita

Luigi "the Hunter" De Frenza ha detto...

I poteri magici di un bambino.....

pandora ha detto...

belli...bello lui, voi, il post...tutto! belli, belli davvero :)

mammamichi ha detto...

è uno splendore! mille auguri!!!

DaniVerdeSalvia ha detto...

Auguri, piccolo Emanuele. Che il mondo attorno a te continui a stupirti, possibilmente in bello.

Ork'Idea Atelier ha detto...

Carissime Tutte :-))

Quanta solidarietà femminile e materna... spesso mi sento uno "strano caso", nel senso che... mi chiedo... come si può arrivare certi giorni a non "sopportare" più il figlio nato da te/voi, voluto intensamente... e quindi magari mi sento "cattiva". Poi succede che basta un confronto del genere, scritto nero su bianco o al telefono con qualche amica, e capisco che no, sono sentimenti comuni alle mamme, probabilmente, che passano come una nuvola spazzata via dal vento ad una velocità supersonica non appena il marmocchio sgancia uno dei suoi sorrisi a 4 denti, o ha qualche linea di febbre. Insomma, il rose e fiori della gravidanza e tutti i bei sogni, in realtà non sono appunto una realtà, una volta che in casa c'è quella personcina in più. Ci si confronta con se stessi quotidianamente, come mai fatto prima. E' una grandissima, forse la più grande, lezione di vita avere vivere un figlio, perchè non si tratta solo di farlo, amarlo e crescerlo. L'esperienza più intensa in assoluto. Ma è sempre tutto amore puro, nei sentimenti legati al pensiero di "forse non sono adatta al fare la mamma" a quelli che ti spalancano il cuore nel vedere i progressi rapidissimi che il pupo fa.

Grazie quindi a tutte, grazie.
Emanuele da parte sua ringrazia per tutti i baci e i complimenti ai suoi occhioni ;-))

Cristina

Cucicucicoo ha detto...

bellissimo tutto quello che hai scritto, sia nel post che nel commento che hai lasciato qui sopra. credo che tutte noi ci sentiamo cattive e non sopportiamo i nostri figli troppo spesso, ma credo che sia normalissimo. poi arrivono quei momenti che l'amore ti consuma completamente e tutti i fastidi del mondo non valgono più niente! grazie per le tue belle parole! :) lisa

Francesca ha detto...

Il tuo cucciolo è meraviglioso e dalle tue parole si capisce che tu sei una mamma splendida! I bimbi danno una gioia immensa ci rendono migliori, ma forse è proprio perchè non è sempre facile che è così incredibile! Un abbraccio Fra

Nicoletta ha detto...

Ho letto tutto di un fiato sia il tuo post che il tuo commento e...eccomi nuovamente lì, indietro di qualche anno ma sai....le tue parole sono le parole di tutte noi mamme e credo che proprio questo mettersi in discussione, queste altalene di emozioni ci fanno dare il meglio di noi ai nostri cuccioli. Ricordati sempre che ci sono intorno a te mille altre mamme con cui parlare e confrontarsi. Comunque è vero: un abbraccio dei nostri cuccioli o il loro modo di scoprire il mondo ci ripaga di ogni momento di debolezza. Complimenti ad Emanuele: è bellissimo e sprizza serenità ed allegria!

TOCCO di LI'LLA' ha detto...

dal pc di mio figlio...come ti avevo detto...aggiungo, oltre a condividere in pieno ciò che hai scritto, che verranno momenti anche più duri ma se il tuo bellissimo patato continuerà a crescere in un clima di meraviglia,di stupore e di impegno ogni giorno, quei momenti saranno solo un importante bagaglio...
GRAZIE E UN ABBRACCIO
Silvia

Lulu ha detto...

Niente di più vero!!!!!il tuo bimbo ha la faccina da birbone ma è stupendo e bellissimo!!!!!

Cristina C. ha detto...

Profondamente intimo questo post.... altro che PET!! e comunque è normale a momenti pensare di non farcela... o guardare i nostri figli e pensare "ho creato un mostro che mi ha sconvolto la vita e non mi fa dormire/vivere/uscire..." vero che è un attimo e tutto passa....... ma i sensi di colpa no..... quelli lasciamoli da parte. Siamo mammme, siamo umane, altrochè se lo siamo!!!

Unknown ha detto...

Dolcissimi tutti e due!!! E anche il bau..

Unknown ha detto...

Certo che con quello sguardo'sassino dell'ultima foto saprà farsi perdonare ogni marachella e monelleria il piccolo cucciolo umano !
P.s scusa la curiosità(anche xchè non ti ho mai lasciato nessun commento..ma non potevo resistere allo sguardo del tuo elfo )il cucciolo peloso è per caso un CLC ?

in ogni caso un enorme abbraccio ad entrambi da me e dal mio ciccionissimo cane .

Ork'Idea Atelier ha detto...

Ciao Mad!

In effetti hai visto bene, il cagnone che vive con noi è proprio un CLC. Non dirmi che anche il tuo ciccionissimo??
Un bacio

Cristina

biancifiore ha detto...

che meraviglia!

CriCri ha detto...

Meraviglioso.. come te!
Cuore di mamma.. e papà!

florinda ha detto...

Anche se in ritardo arrivo anche io a commentare, grazie per condividere con noi gli scatti di Emanuele, è bello vedere come cresce e i suoi piccoli grandi progressi.
Le tue parole sono molto vere e non per far retorica, ma effettivamente solo una mamma può comprenderle appieno.......
Baci
Florinda

Anonimo ha detto...

SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO =)

Anonimo ha detto...

Questo post mi ha fatto venire la lacrimuccia, non scherzo! Il tuo bambinoè sempre più bello, con quegli occhioni blu!

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails