giovedì 20 gennaio 2011

Latitanza creativa ;-)



S-Composizioni di materiali

Foto: Luigi De Frenza

Latito, latito... eccome se latito. C'è parecchia carne al fuoco (o alla griglia, come direbbe un mio amico) da gestire e che mi sta tenendo impegnata e lontana dal pc. Nonchè c'è anche p-a-r-e-c-c-h-i-o sonno, visto che in dieci mesi di vita, fatti un paio di giorni fa, il nostro Furfantello-adesso-gattono-e-non-mi-ferma-più-nessuno ci (MI) ha graziati di UN'UNICA notte intera di sonno e per il resto direi pressochè in bianco. Se qualcuna di Voi avesse qualche suggerimento (indolore) da passarci ve ne sarei immensamente grata :-)... perchè... HO TANTO, davvero tanto, BISOGNO DI DORMIRE!

grazie a Voi Tutti / Tutte che passate di qua e mi lasciate sempre un Vostro pensiero, sempre molto gradito. E anche a chi passa e rimane in silenzio.

Buon weekend!

Cristina

13 commenti:

mami ha detto...

Ciao cara!! come ti capisco...tante idee in testa, tanto materiale e poco tempo, ancor meno energie!! IL mio monello di mesi ne ha 20! e di notti filate non ho fatta neppure 1! Qualche notte ci ha graziato svegliandoci solo 1 volta ma questa è stata la sua massima bontà!! Stiamo anche noi sperimentando sistemi vari... il migliore che ho trovato è svegliarlo alle 7 del mattino così va a letto presto alla sera (21.30) e io con lui riesco a tirare tranquilla le 2.00 poi comincia la danza...rotolo di qui, rotolo di là fino al mattino!! Prima era la dermatite, poi i denti, poi chi lo sa, occorre avere pazienza e aspettare!!! Ho ottenuto qualche cosa con dei rimedi omeopatici... baci Vale

Roberta Filava ha detto...

..ma se ti mando le foto del collo finito tu mi rispondi?
via mail ovviamente!
fammi sapere..scrivimi tu se ti va altrimenti aspetterò che ritorni.
baci
roberta
riposati ma quando parte il gattonamento la pace è finita..io ho messo tutto a portata di sveva, libri, giochi e altro e lei era abbastanza autonoma e non cercava neanche di alzarsi in piedi e non le dovevo stare dietro..può essere un'idea..anche se è un maschio!
baci
roberta

CriCri ha detto...

Passo.. e ti lascio un fiore virtuale.
Smack

Silvia - Tocco di Lìllà ha detto...

Latitanza creativa????
Ma cosa dici?????
Sono certissima che la tua mente e le tue mani stanno lavorando...solo con dei ritmi -e stanchezza :-( - sicuramente diversi da come eri abituata!!!
Carissima, purtroppo, anche se il figlio di mezzo -Federico- è tutt'ora nominato "sasso" se si parla del dormire, per gli altri 2 abbiamo avuto dei LUNGHI problemi e ti posso lasciare 3 consigli:chiedi aiuto a qualcuno (sorella...) che tenga qualche ora Emanuele così puoi riposare, non stancarlo troppo -soprattutto verso sera- perchè se è agitato non dormirà tranquillo, siate il più possibile SERENI -lui respirerà una buona aria =)))
Bacioni

Anonimo ha detto...

Ciao! seguo il tuo blog da un pò di tempo: ti capisco eprfettamente! La prima notte intera l'ha fatta a 5 mesi e la seconda a tre anni!!! Però da quel momento in poi è andata benone. Io non ho usato nulla ma ci sono sia rimedi omeopatici sia rimeti farmacistici. Inoltre c'è pure il libro "Fate la nanna": una mia amica l'ha messo in proatica quan suo figlio aveva solo 6 mesi ma ha funzionato alla grande! Se ti piace prova a portarlo in piscina (con il mio non ha funzionato) però almeno state insieme, acqua calda e coccole a colontà!
Un abbraccio,
Lara

Perline e bottoni ha detto...

Coraggio, prima o poi crescerà. Ci vuole solo tanta pazienza e la capacità di ritagliarsi secondi preziosi quando capita, magari approfittando spudoratamente e senza vergogna di qualche volontario che ti possaaiutare

Kinà ha detto...

Cara Cri...quanto ti capisco!!! Anche noi non dormiamo nulla da quasi 12 mesi...ha dormito solo quando ha avuto l'influenza, ma noi siamo stati comunque sull'attenti perchè dovevamo misurargli la febbre ecc...Io sono distrutta e molto frustrata perchè non creo e da un punto di vista economico..bè dovrei incominciare anche a cercare un lavoro..Noi le abbiamo provate tutte ma non hanno funzionato..e pensa, che Lorenzo non ha neanche ancora messo i denti!! Un bacio carissima, Kinà

ilaria ha detto...

Cara Cristina,
io non mi posso lamentare con la mia piccola Matilde sentendo tate mamme come te io sono fortunata.
Cosa posso consigliarti... una cosa per me miracolosa e per nulla indolore è del tutto naturale (io non ci credevo Matilde la indossa tutt'ora).
Per favorire la la dentizione dei bambini e aiutarli nel sonno bisogna mettergli al collo una collana d'ambra (vera o sintetica) è venduta in farmacia... a me l'hanno procurata in svizzera.
Ti dico solo che quest'estate le si è rotta e ha ricominciato a non dormire bene e a essere nervosissssima... ricomprata all'istante tornato tutto a posto appena l'ha indossata.
Ti mando un link che ti farà sorridere e due più "tecnici" e ti inviteranno a prenderla:
http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=81756

http://www.ambradeibimbi.it/blog/?p=28

http://www.ambradeibimbi.it/Testimonials.html

Spero ti possa aiutare il mio consiglio.
A presto ciao
Ilaria

florinda ha detto...

Cara Cristina non posso dire di capirti perchè le mie due bimbe hanno sempre dormito la notte, ma le poche notti insonni mi hammo molto sfiancata, perciò riposati se puoi e recupera un pò di energie.
Come al solito mi fà sempre piacere passare di qua e leggerti, ma prima di tutto il riposo ..
A presto
Florinda

Monica ha detto...

Passavo di qua..e leggendo il tuo scritto mi sono detta: per fortuna che ho già passato " il-periodo-delle-notti-in-bianco"...non ti invidio...
Però ai miei tempi ( 20 anni fà) ho provato di tutto con la mia prima figlia ma niente da fare! Ci vuole tanta, tanta tanta pazienza cara.. E' il suo carattere, e, l'impronta vivace, suppongo, a volte rompiscatole, rimane, anche da adulto.
Ciao
Un saluto da Monte di Malo....
Monica

unideanellemani ha detto...

Cara Cristina fatti coraggio. Ho cominciato a intravedere speranza di dormire la notte, dopo i 3 anni...
Quando un bimbo non dorme la notte c'è poco da fare.Tranne la bacchetta magica che poteva funzionare ma che non avevo, l'unica cosa che adottavo era portarla nel lettone con me.Lo so che non si fa, ma mi evitava di alzarmi la notte ogni 10 minuti.
Baci e comprensione...

lia ha detto...

i miei figli ormai grandi han sempre dormito,ma anche se adesso ti sembra dura,sapessi come passa veloce questo periodo!mia suocera diceva"figli piccoli,problemi piccoli,figli grandi,problemi,grandi"
ciao

Ork'Idea Atelier ha detto...

Come siete care Tutte,

Vi siete prodigate a lasciarmi consigli, alcune cose le abbiamo già tentate, altre no, come ad esempio la collana d'ambra... corro ad indagare :-)
E' anche consolante non sentirsi un ago nel pagliaio, nel senso di leggere che la nostra esperienza insonne è comunue a molte altre famiglie (mamme ;-) ) ,... perchè, chissà come mai, mi trovo attualmente circondata solo da amiche i cui bimbi dormono filati a partire dalle nove e mezzo di sera fino al mattino ore nove...

Vi abbraccio e Vi ringrazio,

Cristina

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails