martedì 17 maggio 2011
BOMBONIERE FAI-DA-TE: altre ispirazioni
Dopo il tutorial per creare da sè dei sacchettini porta-confetti in lino, che trovate qui, Vi mostro quali sono state le altre proposte che avevo preparato per i nostri amici sposi. Magari possono esserVi d'ispirazione.
Nella foto qui sopra un sacchettino cucito - lo stesso del tutorial - ma stavolta di carta di riso decorata al suo interno con elementi naturali. Per chiusura un "bottone" creato con una striscia della stessa carta arrotolata su se stessa. Nastrini di raso avorio e celeste.
Qui sopra: sacchettino di carta di riso con fiore in tela-sacco azzurra. Il sacchettino è sempre questo ma senza la pattina superiore e chiuso sul retro, anche il fiore è il solito del tutorial, ottenuto più grande semplicemente ritagliando i cerchi di base più ampi.
Altra variante: il sacchettino di tela-sacco azzurra senza fiore ma con un semplice nastrino di raso di un rosa delicato.
Il sacchettino in versione pannolenci bianco (più prezioso e raffinato di sicuro se creato in feltro).
Infine, qui sopra, il sacchettino porta-confetti in lino scelto dagli sposi ma in una versione leggermente diversa nella quale avevo proposto il nastrino di raso blu, con richiamo nelle cuciture dello stesso blu.
Altra opzione: un sacchettino classico piccolino, dove domina il fiore di chiusura, piuttosto grande.
I confetti contenuti nei sacchettini erano avvolti in carta di riso leggermente rosata, insieme al classico bigliettino con i nomi degli sposi.
E tra un confetto ed una rosa, ci faccio cadere un granellino di sabbia. Quello della prima volta al mare del nostro pulcino...
E la sua perplessità :-)
E domani si festeggiano i 14! (Mesi)
Cristina :-)
24 commenti:
Che meraviglie, Cristina!!! Grazie per le condivisioni!!!
Una meraviglia anche il tuo bimbo!!! Ehehehe.. che si assapora la sabbia.. mi sa che anche il mio.. lo imiterà il mese prossimo!!! =^__^=
Tutte equamente meravigliose! Idee splendide come sempre!
Stupendi i sacchettini bomboniere, ce ne sono per tutti i gusti, basta cambiare qualch piccolo elemento e voilà!! Ma la cosa più bella è vedere il tuo capolavoro di bimbo!Ma quanto è bello??? Un abbraccio e tanti auguri, Kinà e cucciolo Lorenzo
Come sempre meraviglie Cristina!! Sono tutte molto raffinate e di gran gusto!!
E grazie per la tua generosità nel condividere con noi i tuoi tutorial!
Un abbraccio,
Elisa
Grazie Ragazze :-)
E' vero, basta giocare con piccoli dettagli, et voilà, l'effetto è completamente diverso! La creatività è fatta anche di piccoli dettagli.
Emanuele ha apprezzato parecchio sabbia e legnetti sulla spiaggia. All'inizio aveva paura di camminare sulla sabbia perchè si sentiva sprofondare, che ridere... paura che è passata nel giro di 5 minuti, e poi chi lo fermava più!
Cristina
Ma....che bellezza! quelle blu e bianche sono le mie preferite, seguono la prima...poi quella bianca col nastro nero....insomma tutte!!!
Emanuele......Buona la sabbia????
@ Annarita: no, no per carità!!! E' un nastrino blu cara la mia Annarì, non nero!! (e che siamo ad un matrimonio, mica ad un funerale ;-P ) Sì, patato ha ADORATO la sabbia... e io che impegno a preparare tante belle pappe...
uh..e dalla foto sembra nero, comunque è solo il nastrino, a me piacerebbe molto!! :) anzi ho deciso: se un giorno mi sposo.....bomboniere di Ork'Idea bianco panna con nastrino nero!!! ^__^
Ciao Cristina, le bomboniere sono stupende, davvero fini, ma ciò che mi ha fatto letteralmente impazzire sono state le creazioni in plastica! Supercolorate, spiritose, originalissime e riciclose, sopratutto. Brava davvero!
tania
@ Annarita: facciamo che è il mio regalo di nozze per Voi due allora, Luna porta le fedi?
@ Tania: Grazie cara! Beh, lavorare la carta e la stoffa dà grosse soddisfazioni... ma il divertimento e l'espressione della plastica sono uniche!! :-))
Cristina
Splendide bomboniere non banali e raffinatissime!
semplici raffinate eleganti originali e chi più ne ha più ne metta.
grazie per i tuoi preziosissimi consigli!!!!!
un bacione Viviana
mi è piaciuto MOLTO l'argomento "variazioni sul tema"...e poi w la semplicità unita all'eleganza!!!!!!!!!!!
Ciao ciao, Cristina =)
Silvia di toccodililla
P.S.:viste le ultime foto...bisogna proprio combinare un meeting sulle spiagge di Venezia ;-)
Le trovo veramente molto fini e deliziose. Complimenti!!
Grazie nuovamente a tutte Voi, che con affetto e cortesia mi esprimete ciò che pensate. "Grazie è' l'unica parola che non mi stanco mai di ripetere ;-)
bacio
Cristina
Molto belli tutti i tuoi sacchettini! Viene quasi la voglia di sposarsi!:o)Per fortuna solo quasi!!!
Che belle...semplici e raffinate!!!!! E il tuo bimbo, come è cresciuto!!!!
Maronn, se si è fatto grande, il Teppa! Ricordo che con Claudia la prima estate al mare fu un incubo: non potevo girar gli occhi un nanosecondo, che lei si era cacciata in bocca una qualche schifezza!
Ingurgitava più sabbia di una betoniera: anche Emanuele sembra gradire molto!!! ;D
Non vedo l'ora di avere l'occasione per fare mie una di queste creazioni.
Bella la prima volta al mare, come spesso sono belle le prime volte.........
Un bacio
Florinda
Criiiii,ma quanto sta crescendo il tuo pupetto, complimenti .
E come sempre tanti complimenti per i tuoi lavori ...un abbraccione
Marilena
ciao Donna creativa, grazie per le tue magnifiche creazioni, ti comunico che c'è un premio per te! Leggi di cosa si tratta sul mio blog: http://arteamorefantasia.blogspot.com
un abbraccio Antonietta
si si ribadisco le mie intenzioni di dare a te il compito delle bomboniere sacchettini e quant'altro! bellissime ide!!! ps. per il caffè ti scrivo una mail baciooooo
ehhhhhhh ma sono semplicemente adorabili questi sacchettini!!!!!
Grazie Giovanna! Un abbraccio :-)
Posta un commento