giovedì 1 settembre 2011

INCONTRI RAVVICINATI DI FINE ESTATE

La mia memoria è labile, e spesso mi accorgo di distorcere i ricordi.
Mi piacerebbe avere nel cervello una macchinina che mi permettesse di sfogliare istante per istante tutti i momenti positivi vissuti fino a qui. Mi accorgerei così di quanti ne abbia ingiustamente tralasciato, non solo per carenza di memoria ma spesso per incapacità di assaporarli. Prevederei nella macchinina il pulsante "2° chance", e questa seconda possibilità di godermeli appieno non me la lascerei scappare.









Semplici attimi di semplice felicità. Come sarebbero più leggeri gli animi se sapessimo godere di ciò che già c'è nelle nostre vite. Potremmo così desiderare e sognare ancora e ancora, ma facendoci accompagnare dentro da un senso di pienezza anzichè di carenza.

Buon settembre a Tutti, la Vita ricomincia da qui :-)

Cristina

13 commenti:

Linda ha detto...

Grazie Cristina, buon settembre anche a te!! :)

Anonimo ha detto...

ciao cristina...
che bello pensare a settembre come un nuovo inizio! in effetti per me lo è: oggi prima riunione a scuola e, tralasciando le novità (cattive) del post-finanziaria, è stato bello ritrovare colleghi/e e sarà entusiasmante fra qualche giorno rivedere i bambini.
e, a proposito di bambini...ma quanto è cresciuto il tuo cucciolo? gigante!!!

buon settembre anche a te e family e che sia ricco di cose belle!

barbara f.

Ork'Idea Atelier ha detto...

@ Linda: ti ringrazio cara, anche a te attende un mese PIENO di novità che ti prenderà dentro come ad un tornado ;-)) ma quante soddisfazioni!

@ Barbara: carissima Barbara, sì Emanuele cresce come una piantina, verso l'alto e in fretta. Anche per te un nuovo inizio, sempre importante. Spero riusciremo ad incontrarci presto, un abbraccio


Cristina

Kinà ha detto...

Che bello ritrovarti, anzi ritrovarvi. Con i vostri sorrisi, la luce dei vostri occhi (soprattutto quelli di Emanuele), la natura che vi circonda e le tue parole, che mi fanno sentire bene e mi rincuorano. Ti/vi abbraccio forte anche da parte del mio cucciolo, con affetto Kinà

Ork'Idea Atelier ha detto...

@ Francesca: sei sempre così cara con noi, ti mando un abbraccio con il pensiero e un bacio al tuo piccolo, vi auguro che sia un settembre di "ricominciare" anche per Voi:

Cristina

CriCri ha detto...

Cara Cri,
innanzitutto grazie per la tua email.. smack! poi volevo dirti che sono parole sagge e vere quelle che hai scritto in questo tuo post.. com'è difficile godere appieno delle gioie del presente.. siamo sempre alla ricerca di chissà cosa.. senza accorgerci che molto del bene e della felicità che ricerchiamo è già qui.
Un bacio grande
CriCri

florinda ha detto...

Come sempre riesci con le tue parole a penetrarmi nel profondo e a farmi riflettere su ciò che stò vivendo, spesso è difficile "ricominciare" , ma che dire ci tocca, o si deve perchè la vita va avanti e fossilizzarsi non ci fà andare da nessuna parte.
Un abbraccioa a te e un bacino ad Emanuele
Florinda

ellicrea.blogspot.com ha detto...

Ciao Cristina!
Che bello leggere questo post... le tue parole mi hanno colpita e commossa... condivido in pieno il tuo pensiero e non sai quante volte avrei voluto avere il pulsante della "2 chance"... ;o))
Il tuo bimbo è bellissimo!!
Un abbraccio
Elisa

Silvia - Tocco di Lìllà ha detto...

carissima....sacrosante parole!!!!!!! Quanto dovrei imprimerle nella mente per i momenti pesanti e bui che ogni tanto capitano!!!!!!
GRAZIE di cuore e buonisssssima ripresa anche a te =)
Un forte abbraccio a te e Graziano e un baciotto ad Emanuele eeeee un buon boccone saporito a Luce ;-)
Silvia di toccodililla

★ Annarita ha detto...

Buon settembre anche a te Cristina!!!
E' vero, settembre è un inizio..............

Irene b ha detto...

ecco dopo aver letto questo post mi dispiace ancora di più... spero di incontrarti presto

Tibisay ha detto...

Posso condividere in pieno quello che hai detto? Ops... già fatto!

pandora ha detto...

buonsettembre a te mia cara :)
è proprio così...vorrei anche io fosse così...
che meraviglia il tuo cucciolo e anche tutti gli altri!
un abbraccio :)

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails