venerdì 30 marzo 2012

TUTORIAL: PORTAUOVA PASQUALI IN PET / Egg cups made of pet



La Pasqua come ricorrenza religiosa e festiva nella mia vita solitamente passa in secondo piano, da qualche anno poi diciamo che è diventata la scusa per trascorrere qualche giorno di vacanza altrove, come accadrà quest'anno. Non sto ad analizzarmi più di tanto, non la sento e basta. Tanto più che tutto quel pulcinare e ghirlandare commerciali in giro mi irritano come accade per molte altre ricorrenze. Ecco, l'ho detto.

Tuttavia, ricordo con piacevolissime sensazioni i pic-nic fuoriporta del lunedì di Pasquetta di quando ero piccola, per i quali ai parenti si univano gli amici e durante i quali si correva in libertà in qualche grande prato. Si costruivano aquiloni che chissà se avrebbero mai volato, mangiando uova sode con gran fame da aria aperta e piedi scalzi.
Non vedo l'ora di rivivere con Emanuele quelle gioie ricche ma semplici, e la curiosità di sapere se la costruzione di carta spiccherà il volo.

Per quest'anno che ne dite di creare insieme dei portauova floreali e solari con le bottiglie di plastica?






Occorrente:

1 bottiglia di plastica
forbici
carta velina
colla vinilica
pennello

Seguite gli step fotografici qui sotto e poi... ci rileggiamo in fondo :-)















A questo punto fate della carta velina colorata tanti pezzettini e rivestiteci interamente la bottiglia di plastica ritagliata. Per fare aderire i pezzetti di carta velina sul pet utilizzate la colla vinilica stesa con un pennello. Per dare un effetto lucido finale, sopra alla stessa velina passate un nuovo strato di colla e lasciate asciugare.

DivertiteVi a sperimentare diversi intagli per i petali, in modo da creare fiori differenti e soli dai colori che scaldano.

Infine... preparate le uova sode, ma per questo Vi rimando a qualche blog di cucina... ;-P

Baci
Cristina

6 commenti:

Unknown ha detto...

al solito: pochi elementi, manine d'oro, creatività a mille...sei davvero grande!

Manu ha detto...

Davvero originali!!! Grazie Cri!!!

Silvia - Tocco di Lìllà ha detto...

mi mancavano un po' le tue bottiglie e i tuoi colori!!!

solidea ha detto...

mi piace questa idea!!

Ork'Idea Atelier ha detto...

Grazie ragazze!
E un bacio a tutte quante :-))

Cristina

Elena ha detto...

complimenti per il blog bellissimi gli oggetti che crei ti seguo con piacere se ti va passa da me lascia un commento cosi so che sei passata ciao e buona pasqua

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails