martedì 19 febbraio 2013

TUTORIAL ECO-MATRIMONIO: FIORELLINI IN CARTA DA IMBALLO (Guest Post per Pane, Amore e Creatività) / Tutorial: DIY scrap paper wedding flowers


Con questo post riprende la mia collaborazione con una persona che stimo molto, per correttezza e professionalità, ovvero Linda di Pane, Amore e Creatività.
La nostra collaborazione era nata tempo fa, con i segnaposti per la tavola di Natale con il cartone delle uova e con la ghirlanda per bambini con materiali di riciclo, poi era stata sospesa perchè ero in difficoltà con la gestione dei miei tempi. Adesso si riparte con tanta voglia di fare e da ora mi troverete nel suo blog con una serie di idee e tutorial di riciclo creativo per realizzare matrimoni eco
Iniziamo con questo tutorial per creare dei fiorellini riciclando la carta velina da imballo (quella che si trova nelle scatole delle scarpe, delle camicie, con cui vengono avvolti gli oggetti delicati...).Nei prossimi post da lei ospitati scopriremo come utilizzare questi fiori per creare un coordinato per eco-wedding composto da partecipazioni, confetti, bouquet per la sposa, braccialetti per le damigelle e le testimoni e infine boutonierre per lo sposo e i testimoni.
Cosa aspettate? Andate da Linda e scoprirete come fare anche voi questi deliziosi fiorellini!

***
Today I am guest at Pane, Amore e Creatività blog with these cute scrap paper wedding flowers. If you want to create them for your eco-cerimony, you will find the tutorial in the hosting blog. In the next weeks the matching set will be published at Linda's blog in order to create announcements, party favors, boutonnieres, bracelets and the bridal bouquet by using these delicate flowers.







16 commenti:

Vita Frugale ha detto...

Sono incantevoli questi fioriellini, complimenti!! Ciao, Pamela

Ork'Idea Atelier ha detto...

Ti ringrazio molto Pamela e benvenuta :-)

Cristina

tania ha detto...

Come sempre fantastica...
Ciao ciao Tania
p.s. passo a trovarti ad Abilmente.

Ork'Idea Atelier ha detto...

Ma grazie Tania!!

bene, sono molto felice di rivederti, a presto allora :-))
Un bacio

Cristina

Unknown ha detto...

Bellissimi davvero! Ancor di più se pensiamo che sono realizzati con materiale riciclato!
Molto belle anche le foto!
grazie per averli condivisi con un tutorial.
Davvero ancora complimenti!
A presto
Emanuela

florinda ha detto...

Da quando ho fatto i workshop con te ad Abilmente (ormai due anni fà... così tanti) ogni volta che adorno qualcosa ci metto i fiori che mi hai insegnato tu, da oggi posso aggiungere anche questo nuovo fiore.
Grazie mille
Florinda

florinda ha detto...

P.S.: bello il nuovo look del blog
Un abbraccio
Florinda

Ork'Idea Atelier ha detto...

@ Emanuela: grazie cara Emanuela, è vero, alle volte basta davvero pochissimo e puoi costruirci intorno un'intera cerimonia!!
Per le foto... mi sto esercitando con la macchina nuova ;-)

A presto
Cristina

Ork'Idea Atelier by Cristina Sperotto ha detto...

Carissima la mia Florinda, vedrai che questi fiorellini, così facili, ti daranno grandi soddisfazioni. Già quasi due anni... mamma mia... e ancora non siamo riuscite a ritrovarci. Per la nuova grafica, grazie, presto farò un post al riguardo ;-)

Baci
Cristina

Michela ha detto...

Ciao Cristina ... mi sto ispirando ai tuoi fiorellini x la preparazione delle bonboniere e bouquet per il mio matrimonio, ma probabilmente sbaglio in qualccosa. I tuoi fiorellini sono così vaporosi, mentre i miei, sebbene mi piacciano molto, appaiono un pò rigidi. Forse dovevo spennellare la colla vinilica solamente sulla parte superiore e non su tutte e due. Comunque ti ringrazio per l'idea, sei veramente bravissima!!

Ork'Idea Atelier by Cristina Sperotto ha detto...

@ Michela: cara Michela, grazie per scrivermi e per farmi sapere che stai utilizzando questi tutorial per il tuo matrimonio. Mi da molta gioia saperlo e se vorrai sarò molto felice di vederne il risultato. Allora, dici che sono rigidi... mi viene da consigliarti di provare a comprimere meno la carta quando fai i cerchietti, prova a stare con la mano più leggera. Per quanto riguarda la colla, passala solo una volta (fronte/retro o un lato solo non ha importanza), ma fai uno strato leggero, tieni il pennello più pulito che bagnato...
Prova così, altrimenti risentiamoci e vediamo altre soluzioni.

Un abbraccio :-)

Michela ha detto...

Ecco .... la mia manina un pò pesante ha contribuito a creare un effetto un pò differente ... ormai ne ho fatti troppi x porre rimedio (però mi piacciono tanto lo stesso!!) e dopo la cerimonia sarò ben contenta di farti vedere il risultato.
Ricambio l'abbraccio :)

Ork'Idea Atelier by Cristina Sperotto ha detto...

@ Michela: ah beh! Fondamentale che ti piacciano!! Poi che siano riusciti differenti è un punto a favore, lasci trasparire te stessa dal tuo lavoro come io dal mio. Non vedo l'ora di vedere le foto!! In bocca al lupo con tutti i preparativi e cerca di goderteli appieno, ti resteranno davvero nel cuore :-)

Michela ha detto...

Ciao Cristina .... matrimonio ormai fatto, appena avrò le foto te le posterò sulla tua pagina fb .... risultato differente, sì, ma sia a me che agli invitati il bouquet e le bomboniere son piaciute tantissimo (i sacchettini di juta con il fiorellino di carta da imballo al centro son stati incollati su dei lunghi stecchini in legno ed inseriti all'interno di vasetti con erbe aromatiche come bomboniere). Un abbraccio

Ork'Idea Atelier by Cristina Sperotto ha detto...

@ Michela: sei stata bravissima, davvero non avrei saputo fare di meglio! E l'idea delle erbe aromatiche come bomboniere... grazie per avermi regalato queste emozioni. A presto su questo blog ;-) Un abbraccio, Cristina

M.V.M ha detto...

Ciao! Abbiamo parlato di questa tua idea durante l'ultima puntata della 3° stagione di M&VM andata in onda ieri sera su www.wipradio.it ! Segui il link per ascoltare il podcast direttamente dal sito della nostra webradio. Grazie di averci concesso l'opportunità di girellare sul tuo blog e di condividerne idee ed esperienze! Ti aspettiamo in autunno per la nuova stagione! Giada & Giulia

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails