mercoledì 18 novembre 2009

ECO Calendario dell'Avvento ed Alberello di Natale

Buongiorno!

Volete realizzarle queste ideuzze riciclose con i bimbi? ;-)))
Allora oggi vi mando in gita in un altro blog, quello sorridente di Mamma Felice, dove "abita" l'instancabile, generosa, sempre disponibile Barbara. Buon viaggio allora!
Per chiarimenti eventuali son qui, scrivete pure.

P.S. PROMEMORIA: C'E' LA GARA DI ECLETTISMO (bannerino qui a destra)!! E da oggi inizia il conto alla rovescia! Inviatemi le vostre idee se non l'avete già fatto:-))







15 commenti:

Bietolina ha detto...

mi piace molto il tuo mondo :) per nn creare casini come mio solito Bietolina e S@ra del Nido di Ale, sono la stessa persona ossia io! :P

Ork'Idea Atelier ha detto...

Ciao cara :-)

Che ti chiami Sara-Bietolina l'avevo capito, in effetti mi sfuggiva il Nido di Ale...
Grazie, grazie... sto creando la mia mappa mentale dei nomi+connessioni.... ;-)

katia ha detto...

ma che fiera della creatività è questa? sei bravissima! ti taccheggio;) . ascolta ti contatterò per chiederti delle info sul tuo lavoro nelle scuole, vorrei fare qualcosa del genre a800 km di distanza..ma nn saprei da dove cominciare..posso chiederti qualche dritta?
katia

Ork'Idea Atelier ha detto...

certo cara,

scrivimi pure in privato quando vuoi, se possibile condivido più che volentieri.
Grazie :-))

Tibisay ha detto...

Ma che bello!!! L'alberello, poi è superbellissimo!!!

pandora ha detto...

ma che spettacolo :)

Cialla ha detto...

Hai delle idee strepitose! Bellissimo!
Alessandra

Anonimo ha detto...

Per me che sono cresciuta con il motto "non si butta via niente", il tuo blog mi fa sentire come Alice nel paese delle meraviglie!
i tuoi lavori sprigionano una bellissima energia!
Ora vado a studiare per benino la tua ghirlanda riciclosa, così stasera mi metto al lavoro. Chissà cosa ne verrà fuori... da cosa nasce cosa!
Giusi

palmy ha detto...

Posso copiare l'albero con i bottoni? Lo trovo bellissimo anche senza calendario di avvento!!! Sei davvero una miniera di idee, sii fiera del tuo talento!!

Ork'Idea Atelier ha detto...

Grazie di cuore Giusi :-))

Palmy: tutto quello che c'è qui si può "copiare", che poi come dico sempre non è un copiare perchè sono idee a disposizione di tutti e ognuno le userà a modo suo. L'unica cosa che chiedo, se dovessero essere pubblicato, di citare la fonte ;-))
Grazie, un abbraccio

Marta ha detto...

Ciao Cristina, il tuo blog è davvero pieno di idee meravigliose! Grazie per la tua visita.. io di qui passerò sicuramente molto spesso.. ;-)

A presto

Ork'Idea Atelier ha detto...

Grazie Marta, un bacio :-))

Cucicucicoo ha detto...

mi fa impazzire questo calendario!! anch'io amo usare i cartoni delle uova. è un po' di tempo che voglio fare un calendario dell'avvento per mia figlia, ma non avevo ancora pensato in come farlo. e ora lo so! te lo copio sicuramente (e non ti preoccupare, se ne scrivo un post, ovviamente ti cito).

ma una domanda, come si aprono i cartoni per accedere ai regalini dentro? si fa un taglio in modo che si può piegare ed aprire? o si devo rompere?

Ork'Idea Atelier ha detto...

Eccomi qua Lisa :-)

Allora, i portauova vanno aperti come se tu li aprissi normalmente in cucina per prelevarne un uovo. In pratica apri la scatola intera, i ciocciolatini (o regalini) sono fissati al posto di ciascun uovo con del bi-adesivo e ne si preleva uno alla volta, giorno per giorno. Siccome, appunto, la scatola và aperta completamente, è importante che le sorpresine siano incartate a dovere per non perdere la suspence...

Spero di essere stata chiara, altrimenti dimmelo pure.
Un bacione

Cristina

Cucicucicoo ha detto...

chiarissima, grazie!

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails