mercoledì 14 aprile 2010

Un modello speciale posa per la creatività altrui






Un sonaglio-angelo per vegliare sui tuoi sonni quando dormi, per offrire teneri colori ai tuoi occhi quando sei sveglio, alle tue mani sensazioni rassicuranti, e alle tue piccole orecchie un'armonia delicata come la persona che te l'ha donato e che solo per te l'ha chiamato "Antangelo".
Dalla creatività della mia adorata Antonella, de La casa degli Antuche.







Ci metterò il tuo faccino e le tue espressioni buffe ed inconsapevoli; conserverò per te questo piccolo album di nascita a misura delle tue manine. E' arrivato a te dal cuore di Valentina-Tibisay di Artherapy. Ti racconterò di lei e della sua intelligente ironia quando gireremo insieme le pagine di questo suo dono speciale.













Piedini che cammineranno nel mondo, sicuri di un equilibrio che auguro a noi due genitori di saperti dare. Per oggi, che non è tra le tue priorità imparare a camminare ed il sole di aprile è ancora troppo mite, ci pensiamo noi a tenerli avvolti e protetti per te. Fintantochè la terra sarà diventata calda e da scalzo ne scoprirai le consistenze.
Con affetto le scarpine di lana fatte a mano ed elefantini portatori di saggezza e longevità da Cristina, di CreaCriCri.




Che tu non ti debba mai preoccupare di soddisfare bisogni, ma solo di realizzare desideri, i tuoi. Ci pensiamo papà ed io a tenerti al caldo del nostro amore, sempre, anche quando ti guarderemo avanzare nel mondo e, spero, ti avremo reso indipendente nelle tue scelte.
Dalla cara Anna di Rodonea, la coperta in pile che ti avvolge.







Per ricordare alla tua mamma, ovvero io, la salutare necessità di prendersi dei piccoli spazi tutti per sè dedicati al relax ed alla creatività (o rischia di esplodere in una crisi di nervi... come potrebbe presto succedere in questi ultimi giorni in cui, piccolo Amore mio, riempi le sue orecchie di un pianto penetrante e costante dovuto a qualsivoglia colica o fase di crescita... :-& ).
Da Annarita, meravigliosa creatrice e pittrice di mandala dalle perfette armonie de La Piccola Bottega dell'Alchimista, la tisaniera per le mie mini-pause a base di bevande calde al finocchio. Sempre da Annarita, i ciondoli che sto indossando quotidianamente al collo e che sono in questo momento un mezzo di contatto con la mia femminilità.





Infine, desidero farVi vedere questa splendida realizzazione di Rosa di Kreattiva: sottobicchieri da bottiglie di plastica. Cara Rosa, desidero provare a realizzarli quanto prima - anche se non sarà presto in realtà ;-) e mi piacerebbe proprio utilizzarli la prossima estate per le cene all'aperto con gli amici.

Questo post è dedicato alla creatività di altre persone, poichè in questo momento, in cui il tempo è completamente o quasi lasciato alla Creazione più grande che la Vita mi ha messo a disposizione - al mio piccolo Emanuele - posso comunque vivere tante altre espressioni creative attraverso di Voi. Vi ringrazio di cuore per darmene l'opportunità.

A presto,
Cristina

15 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Hai ricuevuto dei regali splendidi, soprattutto perchè giunti daà persone con una raffinata sensibilità. Un bacio a te e al tuo piccolo.

Anonimo ha detto...

ma che bel regali....... ma sopratutto che bello Emanuele.
Un bacione a tutte due!!!

pandora ha detto...

che meraviglia tesoro...ti lascio un commentino velocissimo tra una scatola e l'altra :) è tutto molto bello e questi pensierini arrivano sicuramente dal cuore, li meriti (meritate) tutti!
io ti mando un abbraccio grande grande, il tuo cucciolo è bellissimo!

DaniVerdeSalvia ha detto...

Tutte bellissime, le creazioni, ma quei piedini!!!!!! Ciascuno un capolavoro a 5 dita..
A quando il tuto? ;D
DaniVS

★ Annarita ha detto...

Ciao Cristina, grazie del bellissimo post!! Ma che vispo che sembra Emanuele!!
Ciao, un bacione! :*
Posso rubarti la foto con la tisaniera? :)

Unknown ha detto...

Davvero vispo Emanuele!!! E quante belle cosine!!!

Beta ha detto...

Hai ricevuto delle cose bellissime e ne hai fatto un post commovente... ma quello che commuove più di tutto è la piccola-grande meraviglia che tu hai saputo creare! Un abbraccione a mamma e bimbo...

Antonella ha detto...

Che gioia (e che orgoglio!) vedere il tuo splendido cucciolo che tiene per le alette il nonpiùmio Antangelo! Ma come dicono tutte, la cosa più spettacolare sono i suoi piedini! Un bacino lieve sulla punta del suo nasino!

AbcHobby.it ha detto...

Oddio... che piccolo, bellissimo, stupendo bimbo!!!! Immagino la vostra gioia... vi mando un grosso abbraccio!!!

eli

Anonimo ha detto...

Che infinita dolcezza....

CriCri ha detto...

Cri.. come cresce il piccolo Emanuele!
e' meraviglioso!
Le tue parole piene d'Amore mi hanno fatto commuovere!!
Traspare tutta la gioia ed insieme la preoccupazione di essere diventati genitori! Un dono stupendo.
Sono felice di vedere indossate queste scarpine che ho realizzato con infinita passione!
Un bacio e grazie!
CriCri

carmen ha detto...

Bellissimi i regali e meravigliosi i piedini: complimenti alla mamma e al piccolo Emanuele! Ciao
Carmen

Gata da Plar - Mony ha detto...

Regali stupendi!!!!
E che bello che si sia pensato anche a Mamma Cri!!! ^___^

Un abbraccio!

Tibisay ha detto...

Sono davvero un'asina, ma ero assente non giustificata!!! Sono contenta che il regalino sia giunto e mi fa tanto piacre questo post, mi si riempie il cuore!!!

Unknown ha detto...

Mi ero persa questo bellissimo post, fataSbadata!!!
Che tenerezza tutte queste "fate madrine"!!!
Un grandissimo abbraccio a voi tre da noi due

p.s. ancora nessuna notizia dal cugino francese (incrociamo le alucce)

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails