martedì 13 luglio 2010
LA PLASTICA: FORME & SEMPLICITA' HOME DECOR / The plastic: home decor ease shapes
Riemergo in questo piacevole mondo parallelo, godendomi un momento virtuale di stacco da lavoro e pargolo (che è qui di fianco a me che tenta di afferrare gli animaletti sonori che gli ho piazzato davanti. Per il momento ha deciso che oggi rimanere in studio - stanza della casa - non gli crea particolare fastidio, sarà per il climatizzatore a palla che - chiudendo tutte le altre porte - arriva a rinfrescare anche questo buchino pieno di carte.)
Stavo giusto abozzando questo post, quando Tiziana di Biancifiore Artiminori se ne esce telepaticamente con la sua iniziativa:
Sembrava cadere a fagiuolo per questo semplicissimo lavoro di gira-incolla.
Non ho tante spiegazioni da lasciare... se non...
mangiate tanti yogurt, ricotte e granite,
osservate le forme dei loro contenitori in plastica,
giocate a sormontare i contenitori tra loro forandone in anticipo il fondo con l'aiuto di un paio di forbici appuntite,
trovata l'altezza che si adatta all'angolo di casa Vostra per porci un vaso di Eco-creatività, incollate i vasetti tra loro con della colla Attack, che Vi assicura presa e tenuta.
Non ho provato a metterci dentro l'acqua... magari li utilizzerò per esporci dei rami contorti raccolti in giro a passeggiate... o magari li rismonto e ci faccio un trenino.
Partecipate, gente, partecipate! A questa simpaticissima iniziativa di Tiziana. Può essere tra l'altro un modo stimolante ed intelligente di coinvolgere la fantasia dei bimbi a casa da scuola...
Infine Vi ricordo che c'è ancora tempo fino al 24 luglio per partecipare all'estrazione di questo arazzo fatto a mano da me medesima...
Bon...! Emanuele ha terminato la sua dose di pazienza.
Buona giornata creativa!!
Cristina
12 commenti:
Wow!
Ma che bella idea!!!!
Da quando sono entrata in questo fantastico mondo dei blog e con tutte queste idee che fornite, non butto via più nulla, dai tappi delle bottiglie, ai vasetti di vetro, di plastica...insomma ho la casa strapiena di tutto! ;))
Buona giornata creativa anche a te ed un bacione al tuo bellissimo bimbo con un nome altrettanto meraviglioso....(ti ho già detto che si chiama come mio marito???!)
Tiziana nidodilana
Bellissime! Anche come lampade, probabilmente, andrebbero bene, no?
Brava come sempre, sei una garanzia. Un bacino a Emanuele!
Che belle.. le tue foto sanno sempre di fresco.. arcobalento e serenità.
Un bacione grande a questa neo-mamma ormai tanto tanto impegnata.
Mi manchi
CriCri
Che meraviglia questi vasi, sembrano dei pezzi di classico design nordico! Sei bravissima!!
Che bei vasi, nulla da invidiare a quelli di design moderno che si comprano nei negozi! Anche io non butto via più nulla, appena leggo qualche post creativo vado alla ricerca in cassetti e scatoline, recupero materiali e mi metto ad incollare! Al momento i vasetti di yogurt li ho finiti, usati anche io per il Biancifiore Creative Competition. Ciao, Claudia
Idea strepitosa, come sempre sei geniale, semplici ed efficaci le tue creazioni! Tu come stai? ti stai riposando un pochino? Emanuele cresce? Vi abbraccio, con affetto Francesca-kinà
carissima Cristina, ieri avevo lasciato un commento ma non è stato salvato! : (
allora lo riscrivo! : )
la tua idea è meravigliosa e la realizzazione sempre così accurata e professional! e poi sei davvero una fotografa nata! grazie per il rimando alla gara. un abbraccio a tutta la bella famiglia
ma come fai ad avere tutte queste idee??? la signorina biancifiore sarò bella contenta di questo capolavoro ;)
un bacino a emanuele*
è un'idea molto bella e interessante...mi sa che la provo anche io...entrare nel tuo blog è come aprire una finestra piena di luce...grazie!
una carezzina al tuo dolce bimbo! ciao Cristina...a presto!
che bella idea questa coi vasetti di plastica, hai uno stile molto bello e raffinato.
per la tardanza del post ti capisco e come!!! io adesso anche sono un po' persa di tutto, sono a Madrid dai miei a passare l'estate e riesco a mala pena a seguire un po' fb e ovviamente il blog troppo abbandonato.......:( ma adesso ti saluto e scappo a fare una visitina a quella pagina che hai proposto, sembra molto interesante.
Un bacio per te e un altro per il piccolino!!!
Idee semplici ma d'effetto...
bellissime le foto.
Complimenti a chi le ha scattate ;-)
Hola querida! Un passaggio radente per lasciare un saluto e te ed un beeep ! sul nasino emanuelesco!
Come se la cava il ragazzo nella prima estate della sua vita? Vi brasate a fuoco lento anche voi come quasi tutti o trovate delle vostre latitudini maggior sollievo?
Bacio, beeep! ed a prestissimo,
DaniVS
Posta un commento