giovedì 19 novembre 2009

Casetta, casina, per piccina che tu sia...

A - 6 giorni dallo scadere del concorso Riciclidea di Bim Bum Beta, eccomi in gara con questo post...

Dolci casine, ottime come regalo sotto l'albero alle amanti del "coccolo"...
Qui il riciclo è sopratutto la partenza, cioè, colei la quale rischiò un dì la pattumiera... e invece si trasformò... in una base da decorare. Un pò come la carrozza di Cenerentola, al contrario però. Cioè non ritorna Imballaggio a mezzanotte.

Colei che divenne casina, pure a più piani... (mi viene il dubbio che forse più che a delle casette assomiglino all'interno di qualche armadio... vabbè, vedete voi).

COLEI che... ovvero, LA SCATOLA! Un giorno conteneva frutta, grissini, brioches, detersivi, bastoncini cotonati, ..., e il giorno dopo si ritrovava merlettata.









Il gioco di fondo sta appunto nel recuperare scatole squadrate da imballaggio e rivestirle. Una volta rivestite con tessuto, lana, panno - insomma, come al solito con ciò che avete a disposizione - passate alle decorazioni. Io tengo praticamente tutto (perchè non fanno più quelle case di una volta, dove si sprecavano 50 mq. solo di corridoio all'entrata???), quindi, dal rametto della pianta morta pace all'anima sua, al maglione rifiutato dall'armadio stesso, al calzino bucato, ai chiudipacco dei regali ricevuti... tutto, tutto, tutto questo, visualizzato in formato Mini può trasformarsi in un elemento per le casette...
Al solito andiamo di colla a caldo...
E poi, che dire, prendete spunto da queste immagini e create le vostre casine (o armadietti) utilizzando ciò che avete davanti a voi. (E magari potreste anche mandarmi qualche foto, mmhh? :-)

Per qualunque ulteriore chiarimento, come sempre, fate un squillo (ops, lasciate un commento ;-)

14 commenti:

Beta ha detto...

Che dire, se non .... WOW! Bellissima idea!...

Anonimo ha detto...

Ma lo sai che mi hai dato anche oggi un'altra idea? ti dico solo che sono meravigliose... ma a guardarle mi sembrava mancasse qualcosa (non è una critica, è solo una sensazione...)
E allora si è accesa la lampadina e ho pensato che magari potrebbero anche accogliere dei mini-personaggi, queste mini-casette... magari riciclati anch'essi, oppure... in foto, con cornice riciclata!
oh-oh, ecco, lo sapevo, ora sto tutto il giorno a pensare come realizzarle... no, che devo lavorareee!
Baci, polepole

Ork'Idea Atelier ha detto...

Beta: come và con l'influenza? Passa?

Polepole: ... in effetti hai ragione, un omino o due ci starebbero proprio bene. Fammi sapere se li realizzi e come vengono. Grazie per i consigli, un bacione :-))

tiziana ha detto...

davvero davvero carine! sei mitica
un abbraccio

katia ha detto...

è bellissima! brava! mettiamo da parte questo post!

Tibisay ha detto...

E' stupenda, non dire altro!!! Da sfrutta in ogni momento dell'anno... i miniarmadietti...

akari ha detto...

Mi fanno venire in mente gli accessori per le case delle bambole, e poichè anni fa ne ho fatta una, dedicandole tanto tempo e passione, quasi-quasi mi scende una lacrimuccia :)

pandora ha detto...

ahahha!!! mi vien da ridere! ti ho già detto che io non butto mai niente ma confesso che le scatole (e i barattoli..eheheh) sono la mia fissa più grande, sfioro la maniacalità...la mia metà sta per impazzire...ora però sfrutto questa tua ideona e vedo di "farne fuori" un po' :) grazie per la tua ingegnosità mia cara!!!
...e anche per la tua visita!

Ork'Idea Atelier ha detto...

Pandora: eh, già... ti ho già detto come ti capisco... e la tua metà capirebbe la mia di metà... non sa più da che parte girarsi. Dai, adesso allora mostragli che ci dai dentro con i mini-armadi!

Poi come ha scritto Tibisay: perchè relegarli solo al Natale? durante l'anno quando ci accorgiamo d'aver esagerato con "io tengo tutto" può essere un buon metodo per smaltire un pò di materiale.

Biancifiore: le tue stelline per il concorso sono davvero magiche!!

Akari: non dirmelo, che mi han ricordato di quanti anni sono passati da quando giocavo con le Barbie...

Beta & Katia: mò incrocio le dita ;-)))

Anonimo ha detto...

Anch'io colleziono scatole e scatoline, ma le tue sono proprio belline!
Scusa la rima baciata.... non ho resistito :)
Mi sono sempre chiesta se la fissa per le scatole avesse un significato recondito...
Tu che ne dici?
Giusi

maria ha detto...

Bellissima idea sei davvero brava!! P.s. grazie per la tua mail. Buona serata da Maria

Ork'Idea Atelier ha detto...

Giusi: ciao :-)
Mahhh... interpretazione personale... le scatole sono comunque contenitori, accolgono qualcosa, quindi forse ci donano una sensazione di protezione ad osservarle... mi fermo qui ;-))

Maria: grazie a te ;-)

Rosa Forino ha detto...

viste così sono delle scatole fantastiche.... poi se riesco a ricrearle per contenere i miei mille barattoli di colori lo saranno ancora di più :-)
grazie per le tue ideee

Ork'Idea Atelier ha detto...

Rosa, trovo il tuo nome meraviglioso. Se le crei abbi cura di fotografarle, dal prossimo lunedì c'è il mio regalo natalizio per una di voi... ;-)

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails