Continua il rispolvero del blog, ancora una raccolta di ricordi: spunti per recuperare i ritagli e le pezze di stoffa, nonchè calzini spaiati ed abiti che non volete-potete più indossare.
Rivestire i vasi di plastica...
Il cappello da maga...
Rivestire le cassette di frutta...
La cintura / collarino...
I pannelli decorativi...
L'arazzo...
La borsa...
La sciarpa artistica...
Cuori decorativi...
La cintura a cuori...
Cuori portachiavi...
E a proposito della "Tecnica del Tubetto" ;-) , ampiamente ricordata nei link qui sopra, è bello vedere come la sperimentazione porti a risultati simili, la vera creatività poi li trasformi in lavori unici (e non in copiature). Riporto un commento ricevuto di recente e che mi ha fatto riflettere su quanto appena scritto, è di Daniela, del blog I pasticci di Dani (un blog che tra l'altro invito a visitare, trovo che Daniela abbia delle idee geniali):
"Per strane vie sono giunta a te ieri, sono tornata oggi per vedere con calma la tua produzione, sto saltellando nel tuo blog ino a giungere a questo post...e sono rimasta folgorata...pur partendo da materiale un po' diverso (ritagli vari ricoperti di avanzi di fodera) sono arrivata a fare dei tubetti molto simili ai tuoi che sto trasformando in collane.
E' veramente interessante (e anche un po' sconvolgente) vedere come la personale sperimentazione possa portare a risultati tanto simili."
Un'altra artista che ho scoperto appena qualche mese fa, la quale è arrivata ad utilizzare la medesima tecnica per creare dei gioielli superlativi è Silvina Romero. Qui il link al suo blog.
Buon divertimento, e che la creatività faccia rima con felicità :-)
Cristina
11 commenti:
La creatività mi ende felice. A volte un pò meno il portafoglio, ma rende felice la mia anima. A prescindere. E' sempre un piacere passare da te.
Ti ringrazio Paola, è sempre un piacere leggerti e non lo dico per cortesia. La creatività per fortuna può essere espressa anche senza mettere mano al portafogli... ed è proprio questo (accanto al mio senso spontaneamente ecologico) che mi ha portato a concentrarmi sul recupero dei materiali.
Ti abbraccio con affetto,
Cristina
E io ho uno dei tuoi cuori appeso alla credenzina "antica" in soggiorno... mi riprometto sempre di provare a farne... ma la lista dei lavori creativi è lunga, anzi lunghissima. Però ho iniziato a tenere anche i vestiti che non porto più ma cui sono affezionati, sarebbe bello diventassero una ghirlanda di cuori!! si, si si... devo farlo! ciao
@ Cristina C. : grazie per "tenermi" alla credenza :-) Mi rende felice pensarlo. E sì, Cristina, la ghirlanda è proprio da fare!! Sarà incantevole.
Grazie "di cuore" ;-))
Cristina
In questi giorni di vacanze gurdando i blog mi sto rendendo conto che con le stoffe si può fare veramente tanto, e i tuoi cuori sono fantastici :)
Ti ringrazio Michela :-)
E' vero, qualunque pezzetto di stoffa può trasformarsi completamente, e la soddisfazione del recupero è sempre grande.
Cristina
al solito stavo ammirando il tuo lavoro (fra tutti, l'arazzo è il mio preferito, lo trovo assolutamente STREPITOSO) quando ho letto il mio nome...ti ringrazio per avermi nominata e per l'invito verso il mio blog, che dire? Oltre che brava e creativa sei anche generosa. E' un piacere seguirti (ma lo sarebbe stato anche se non mi avessi nominato :) )
ciao cristina
di fronte alla capacità di mescolare tecniche e materiali tua e delle due creative che hai citato, resto sempre meravigliata...
ma la creatività è innata o ci si educa ad averla? scusa la domanda marzullesca ma mi è venuta così...
grazie per avermi fatto scoprire altri due "mondi" creativit...
baci e buon felice lavoro creativo!
barbara f.
Ma che belle idee!!!
Anche questa di rispolverare i vecchi posts del blog...un'operazione di riciclo a tutto tondo, giusto per non smentirsi :D
Sono una tua followers da un po' ed anche se non sempre mi fermo a commentare, volevo dirti che hai delle idee geniali...i cuori sono una favola! :)))
A presto!
Rosy
@ Daniela: grazie, ma non so se sia generosità;-) Diciamo che è giusto rendere gli onori a chi li merita.
@ Barbara: carissima Barbara, la creatività è intrinseca nell'uomo, poi c'è chi la esprime meglio in matematica o nelle "stoffine" ;-) Sicuro è che come tutte le abilità, và coltivata e fatta crescere... Un bacio grande
@ Rosy: grazie Rosy per ciò che scrivi e per seguire il blog... mi sono fatta una sana risata con il tuo commento, eh sì, non ci avevo pensato... riciclo proprio a tutto tondo fino in fondo ;-))
Cristina
la creatività è inesauribiole....
Curiosando in fiera potrei trovare nuove idee per il progetto sul riciclo che cellmia scuola dell'infanzia attuerà quest'anno
ciao rita
Posta un commento