sabato 28 novembre 2009

Il mio Eco-Dono per Voi / My eco-gift for You






(ENGLISH EXPLANATIONS BELOW)

Din, din, din... apri, dai...
Ma fai piano, potresti spaventarlo. Con il rispetto che si risveglia nel cuore, ascolta di nuovo: din, din, din...
C'è un piccolo angelo alla tua porta...
Uno di quelli che arriva a casa della gente la notte di Natale, timido e senza fare rumore... se non un delicato suono soave di ali che sfregano...
Adesso: tendigli le mani, aperte, con un piccolo inchino della testa, perchè una volta in più ci ricordiamo di rimetterci alla sua altezza... è piccolo, hai presente un bambino? Dei Cieli però.
Ha qualcosa per te, e lo depone con estrema cura sui palmi delle tue mani aperte, con tutta la delicatezza che ti meriti.

Qualcuno lo manda a consegnarti il Dono, questa volta sono io, ma se rimani disponibile ad accoglierlo, l'Angelo del "ricevere" può farti visita molte altre volte all'anno. Vuole ricordarti che non siamo fatti solo per "dare", come troppe volte accade.
Quindi, stavolta, permettiti di ricevere dalle sue mani questo Dono, che aspettava solo te. Accettalo, con immensa gratitudine da parte mia e del piccolo angelo.




Questo dono è simbolicamente dedicato a tutte/i.
Una/o di voi vi rappresenterà realmente ricevendolo e ponendolo sotto l'albero di Natale.

Si tratta di un ciondolo amico dell'ambiente, fatto interamente a mano (dalla sottoscritta :-) utilizzando bottiglie di plastica. E' una creazione della collezione di gioielli ecologici "What's that?" C.S. ethic design by Cristina Sperotto.

Come fare? Inviatemi per e-mail (cristina.sperotto@gmail.com) le fotografie delle vostre creazioni, realizzate seguendo passo-passo, o rielaborando a modo vostro, le idee natalizie finora presentate in questo blog. Se vi fa piacere potete anche pubblicarle nel vostro blog linkando qui. Avete tempo fino al 18 DICEMBRE. Il giorno successivo estrarrò dalla boccia un foglietto di carta su cui ci sarà scritto un nome... il vostro? E' un'estrazione "casuale", nel senso che non c'è giudizio sul lavoro più o meno bello, sono tutti a priori meritevoli di vincere.
Il regalo verrà spedito in tempo per essere aperto il giorno di Natale dal destinatario, e la foto (o le foto) del vincitore saranno qui pubblicate il giorno 24/12.


You can win this eco-friendly pendant made of plastic bottles and belonging to my eco-jewelry collection "What's that?" for CS ETHIC DESIGN! How to do? Just have a look to the eco-friendly Xmas ideas shown in this blog, re-do one or more of them, or re-interpretate following your instinct. Then send me per e-mail (cristina.sperotto@gmail.com) one or more pictures of your works until 18th December. There's just one pendent, You could be the winner! For more explanations please do not hesitate to contact me.
*************************************************************************************
Per chi desidera creare da sè questo ciondolo o donarlo a qualcuno, il KIT FAI DA TE si trova QUI su Etsy.

If you wish to create this pendant yourself, you can get the DIY KIT in my Etsy shop (link above). This kit is also a great Xmas gift!
*************************************************************************************

12 commenti:

biancifiore ha detto...

fatto fatto fatto ... appena posso (non oggi, sig!) fotografo e pubblico! un bacio, grazie per le continue ispirazioni!

Donnaraita ha detto...

questo dono è bellissimo ed io partecipo volentieri... ho già in mente un'ideuzza riciclosa.... grazie. appena pronta invio foto. ciao e buon fine settimana.... Rita

Beta ha detto...

Ma che meraviglia Cri ... io partecipo, qualcosina sto già facendo ispirata da te... e che bella la tua "favola" per presentarci questo delicato dono. Grazie a te e ... un abbraccione (lo senti il mio cuore che batte di gratitudine?). Smack

Ork'Idea Atelier ha detto...

Grazie ragazze,
è sempre un'iniezione di gioia leggervi.
bacio,
buona settimana

Gata da Plar - Mony ha detto...

Oddio... per me è già stato un dono bellissimo leggere questo post e raccogliere il tuo dono-dedica :*))) mi piace pensare che una piccolissima parte di quella confezione stupenda è anche per me... :P ... e dire che di solito mi vergogno sempre e mi tiro indietro se c'è da farsi avanti per prendere qualcosa... ma a questo non si resiste proprio... ^___^
Sai, sto provando a fare i tuoi cuoricioni imbottiti come chiudipacco... se riesco in tempo partecipo anch'io!
Un bacione e grazie! ^___^

Gata da Plar - Mony ha detto...

PS.: ooooohhhh a proposito!!! :DDD
ero passata per dirti che c'è un concorso carinissimo indetto da un'altra blogger creativa se ti va di partecipare ^___^
Lo trovi qui:
http://shabbyedintorni.blogspot.com/

Ancora baci!

nonnAnna ha detto...

Sei favolooosa!!! grazie del Dono simbolico e che bella la tua favola...(e pensavo di essere io quella che scrive favole)
ti meriti senz'altro di stare tra i blog che seguo.
oggi "linventafavole" compie un anno e per festeggiarlo ho pensato di fare una piccola indagine: "Le FAVOLE nella mia infanzia" ...
ti va di dedicarci un minutino per rispondere?
GRAZIE e serene giornate a tutti
nonnAnna

Ork'Idea Atelier ha detto...

Gatadaplar: cara, grazie dell'indicazione (e della tua commozione :-), vado sicuramente a fare un giro nel blog creativo che mi hai indicato.

NonnAnna: Buon Compleanno!!!!!!!!!!!
e grazie del sostegno :-)
In giornata arrivo da te per partecipare all'indagine.

bacioni

Anonimo ha detto...

Che tenerezza la tua storia... vediamo se di qui alla scadenza riesco a combinare qualcosa: come al solito metto tanta carne al fuoco e poi devo far le corse... :-((
Bellissima anche la confezione: è già un regalo quella...!
Abbracci, polepole

Beta ha detto...

Eccomi son qui (e poi passo di li): http://bimbumbeta.blogspot.com/2009/12/baciami-sotto-il-vischio-con-il-favore.html
SMACK

Roberta Filava ha detto...

eccomi qui Cristina!tu non lo sai ma io già da un pò condivido alcuni tuoi link su FB e tutte le volte allo ricevuto diversi "mi piace" o commenti positivi..!! ti auguro tanta fortuna e spero che un p arrivi anche a me..vincendo questo bel lavoro di riciclo..
grazie per l'invito la mia ghirlanda è a tua disposizione! preferisci che te le mandi per posta?
baci e a presto
roberta

Ork'Idea Atelier ha detto...

Ciao cara Roberta :-)
ti ho risposto in privato, comunque no, non mi serve la ghirlanda, è più che sufficiente il post pubblicato.
Un bacione

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails